/ SPORT

SPORT | 02 maggio 2016, 19:15

Volley: Weekend impegnativo per le giovanili dell'Occhieppese

Volley: Weekend impegnativo per le giovanili dell'Occhieppese

I giovani atleti Roncati, Roà, Pomaro e Bortolan hanno disputato le finali regionali U13 a Vercelli (domenica 1 maggio). Nel primo girone si qualificano quinti (affrontano Conquista,Cuneo,Verbania e Novara) e passano tra i primi 12. Al pomeriggio affrontano Acqui terme e di nuovo, la forte formazione di Cuneo. Nella prima partita contro Acqui, complice la stanchezza e la fretta si perde 2-0, mentre con i cuneesi, i 4 biancorossi dopo un primo set affrontato con un po'di timore, prendono coraggio e nella seconda frazione lottano, si portano avanti 8-4, ma un Cuneo esemplare chiude il set 15 -10. Dodicesimo posto assoluto su 25 squadre per i giovani occhieppesi.

Sempre nel weekend, invece, la formazione Occhieppese U14 (Rastello,Ozino,Palumbo,Santin, Ramella Cravaro, Roà, Roncati, Pomaro e Bortolan) disputano una brutta partita in trasferta a Candiolo. Dopo un primo set vinto,i ragazzi di Sol non riescono a trovare la sicurezza in campo, lasciando ai padroni di casa il controllo dei successi tre set.

Chisola Volley vince 3-1 e si piazza al primo posto in classifica.

"Prestazione deludente - commenta l'allenatrice Andreea Sol - ci siamo persi nei nostri errori e non abbiamo giocato con testa nei momenti importanti. La sconfitta ci servirà come stimolo per fare meglio nelle prossime gare. Ci attende un doppio impegno il prossimo weekend. Sabato 7 ad Asti e domenica 8 sempre in trasferta. Dobbiamo assolutamente ritrovare la serenità in campo e giocare con testa,cosa che i ragazzi sanno decisamente fare."

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore