Derby amaro per il bonprix TeamVolley. Dopo il secco ko dell’andata la squadra di coach Andrea Dal Ben cede anche al ritorno: a Gaglianico finisce 3-1 (23-25, 25-14, 25-22, 25-21). Il sestetto iniziale è formato da Campana in regia con Ramella opposto, Peracino e Civra Dano in banda, Rege e Giacobone centrali, libero Rastello.
Primo set giocato punto a punto con una buona intensità, solo nel finale le ospiti riescono a creare il break e a chiudere 25-23. Il secondo parte subito in salita, la reazione di Gaglianico è veemente e il bonprix non riesce più a contrastare il loro gioco, dove Valli e Novara fanno quello che vogliono. Finisce 25-14.
Il terzo e quarto set sono uno la fotocopia dell'altro: le padrone di casa riescono a stare sempre avanti di qualche punto, costringendo le giovani biancoblù a rincorrere, sbagliando l'inverosimile, soprattutto in battuta, e sprecando le occasioni del possibile aggancio.
«Era importante muovere la classifica questa sera perché ci avrebbe permesso di gestire le prossime gare con più serenità – confida coach Andrea Dal Ben -. Nelle prossime settimane affronteremo una serie di squadre in lotta per la retrocessione e servirà avere "fame" e tanto coraggio, quello che è mancato nel secondo derby stagionale contro Gaglianico».
GAGLIANICO - BONPRIX TEAMVOLLEY 3-1 (23-25, 25-14, 25-22, 25-21)
Eleonora Campana (1), Mara Ramella (12), Marta Peracino (7), Lucrezia Giacobone (10), Eleonora Civra Dano (12), Arianna Vodopi (2), Chiara Cimma (0), Francesca Rastello (L1), Francesca Marra (1), Giulia Rege (2) Eleonora Marta (0). All. Andrea Dal Ben.