Calcio - 13 marzo 2016, 18:31

Calcio Promozione: Ponderano getta altri punti per strada FOTOGALLERY

La formazione biellese pareggia con il Fomarco dopo una buona prestazione che però si è conclusa senza vittoria

Fotoservizio Fighera

E con oggi possiamo dire, senza paura di essere smentiti, di aver perso (o buttato) sette punti nelle ultime cinque partite, quelli che mancano tragicamente all'appello della classifica. La Prima Squadra ha giocato oggi una buona partita ma sbagliato alcune clamorose occasioni ed è stata bloccata sul nulla di fatto dal Fomarco seppur quarto in graduatoria.

Diverse assenze, non solo tra gli ossolani in quanto pure a noi mancano Filippazzo, Rega, Galleran e con Lucia in non buone condizioni che parte dalla panchina e con Dovana recuperato ma ovviamente non ancora al top.
Al 2° messo giù proprio Dovana tre metri fuori area e la punizione di Mihaila colpisce la barriera. Al 4° Guzzone S., oggi incontenibile, va via sulla destra e il tiro è parato dal portiere. Unico tiro avverario del primo tempo al 6° con un rasoterra secco da lontano parato da Pasquali.
Segue una fase equilibrata con predominio territoriale nostra ma sono nulle le occasioni. Al 21° prima occasione per Dovana solo davanti al numero uno ma defilato che calcia fuori. Al 24° e al 26° due azioni identiche di Guzzone S. dalla destra con due salvataggi del portiere. Al 35° ancora Guzzone S. pesca Dovana solo daventi al portiere che ricompie un miracolo ma viene segnalato il fuorigioco.

Al 36° vicini al gol con una punizione di Mihaila sugli sviluppi della quale la palla arriva in mezzo con Rosso che se la trova leggermente dietro e calcia fuori di mezzo metro. Al 40° occasione d'oro su angolo messo in mezzo ma Dovana manca il tocco conclusivo di testa solo davanti al portiere. Al 42° Guzzone S. scappa nuovamente sulla destra e mette in mezzo a Dovana solo davanti al portiere e il nostro giovane anzichè depositare in rete di piatto tenta un improbabile tiro secco col collo piede che sorvola la traversa.

Ripresa e al 47° doppio scontro in area avversaria, nella stezza azione, tra Cagnoni e il portiere con una scia di polemiche infinita. Ancora avanti Cagnoni al 52° che raccoglie una punizione di Mihaila e sul suo colpo di testa sembra la volta buona ma arriva l'ennesimo miracolo del portiere che alza sopra la traversa.
Sull'angolo Dovana arriva in leggero ritardo sulla palla svirgolandola e calciando fuori da buona posizione. Fin qui sempre noi in avanti ma non troviamo il tocco decisivo. Prima occasione al 61° per gli avversari con un pallonetto che si appoggia sulla parte superiore della traversa e poi allontaniamo con Loiarro (al centro) autore oggi di una buona partita insieme a Zoppetti.
Due minuti dopo ancora il portiere miracolosamente sul tiro di Guzzone S. che aveva seminato tre avversari. Ancora noi in avanti al 75° con il neoentrato Lucia che tira fuori di poco, al 81° con un occasione d'oro di Porcelli che ciabatta fuori un tiro che poteva avere migliore esito e con due tentativi su punizione di Lucia ai minuti 85 e 87 con il secondo che sfiora la traversa.

Ultimo sussulto al minuto ottantanove con una bella azione di Porcelli che si libera e dal fondo impegna il portiere in un delicato intervento. Arriva il recupero e ci sale l'ansia dopo le ultime tre gare ma non cambia più nulla.

Ufficio stampa Ponderano Calcio