Una serata di festa e di sport ieri a Cossato, al Teatro Comunale, che ha ospitato la 38^ edizione del Premio Sportivo Cossatese dell'Anno, per il 2015 assegnato a Noemi Fanton, specialità nuoto pinnato, oro e argento ai mondiali nella categoria juniores.
Sul palco protagoniste diverse discipline, dal tennis al karate, dal pugilato al calcio e, ovviamente, la pallacanestro, ben rappresentata dai piccoli atleti e dalle piccole atlete del Teens Basket Cossato, capitanato da Luciano D'Agostino.
Ospite della serata, al fianco della Società cestistica cossatese, una rappresentanza di Angelico Pallacanestro Biella: il General Manager Marco Sambugaro, il capitano Luca Infante, Niccolò De Vico, Luca Murta e il Responsabile Comunicazione del Club Luca Rosia.
Tanto divertimento sotto i riflettori del Teatro Comunale, con i rossoblù che insieme ai ragazzi e alle ragazze del Teens Cossato hanno intrattenuto la platea con palleggi e canestri sul palcoscenico, trasformato per pochi minuti in uno speciale parquet.
Applausi, foto e autografi hanno completato una serata di festa. Ma è soprattutto il messaggio che Teens Cossato e Pallacanestro Biella hanno voluto trasmettere ad aver contaminato la sala di sorrisi: lo sport è unione.