SPORT - 08 marzo 2016, 18:13

Ginnastica: Pietro Micca di scena alla Gpt di Novara

Si è conclusa domenica 6 marzo 2015 l’intensa due giorni di gare GPT di ginnastica artistica andata in scena a Novara presso il Palasport Dal Lago che ha visto la partecipazione complessiva di ben 600 tra ginnaste e ginnasti provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta

Dopo le prove maschili di sabato, domenica è stata una giornata votata al femminile e si sono alternate fin dalla mattina in campo gara le ragazze che hanno preso parte alle competizioni di primo e secondo livello. A rappresentare la A.P.D. Pietro Micca sono scese in pedana quasi quaranta atlete.

 

Alla mattina spazio alle bambine di prima fascia, riservata a ginnaste fino a undici anni, e nel primo livello, a cimentarsi con trave, minitrampolino e corpo libero, troviamo: Matilde Perino, Anna Guarnieri, Gaia Fontanelli, Diana Omenetto, Irene Pastore, Sabrina Zani, Marta Nardone, Alice Veronese, Beatrice Neggia, Alessia Caprarola, Rebecca Gubernati e Alessia Lonano.

Nel secondo livello, che in aggiunta agli altri attrezzi prevede di misurarsi anche con il volteggio, la Pietro Micca ha schierato: Gaia Ramella Pezza, Ginevra Grupallo, Martina Polto e Nina De Bernardi.

 

Al pomeriggio è stato il turno delle ragazze di seconda fascia e a scendere in pedana sono state nel primo livello: Vittoria Verza, Annalisa Antonelli, Anna Puppio, Rebecca Cubito, Khadija Pidello, Margherita Perona, Giada Crutto e Chiara Nardi.

A concludere la giornata è toccato al nostro gruppo di secondo livello composto da Vittoria Tolomeo, Anna Antonelli, Chiara Nardone, Alessandra Barbero, Anna Lerro, Matilde Gubernati, Giorgia Lonano, Cristina Brovarone, Chiara Gallo, Beatrice De Stefanis e Giada Polto.

 

Nonostante le buone prestazioni offerte dalle nostre ginnaste non siamo riusciti a centrare la qualificazione alla finale di Pesaro, a dimostrazione dell’alto livello raggiunto dalle competizioni GTP; un pizzico di rammarico per Margherita Perona e Vittoria Tolomeo, rimaste fuori dal novero delle finaliste per pochi decimi di punto ma che sicuramente sarà di stimolo per cercare di migliorarsi in futuro.

Comunicato stampa