Terza vittoria di fila per Trivero e salvezza sempre più vicina per i ragazzi di coach Gagliardini. Con la sconfitta di venerdì Dynamica perde invece l'ultimo treno per la qualificazione play off. I triveresi sanno che per potersi salvare senza passare dai play out hanno bisogno di altre due/tre vittorie nelle ultime sei giornate di campionato e la partita casalinga con i torinesi poteva trasformarsi in una di quelle vittorie.
I rossoblù partono concentrati e riescono a mettere in difficoltà gli ospiti. Capitan D'Angella segna sei punti nel primo quarto e mette ordine in regia. Al decimo minuto Trivero è avanti di otto punti. Nel secondo quarto i torinesi prendono le misure e con la difesa a zona mettono in difficoltà i padroni di casa che segnano solo sei punti in tutto il periodo.
Gli ospiti trovano il bandolo della matassa anche in attacco, sorpassano Trivero e vanno alla pausa lunga con sette punti di vantaggio. IL terzo quarto è simile al secondo con i ragazzi di coach Gagliardini che restano aggrappati alla partita. Nell'ultimo periodo Dynamica arriva ad avere anche dieci punti di vantaggio. Sul 44-52 a tre minuti dalla fine sembra fatta per gli ospiti, ma una tripla di Camatel segna l'inizio della rimonta. La difesa sale di tono ed in attacco sono Chiodo e Bovio a segnare i canestri del sorpasso e della vittoria.
Prossimo appuntamento la trasferta a Borgaro Torinese lunedì 7 marzo, per provare a dare continuità al momento positivo dei triveresi.
Trivero: Milan, D'Angella10, Bango, Barberis, Arena 5, Chiodo 15, Fila Robattino, Dyekhtyarov 5, Bovio 13, Scansetti 4, Camatel 5, Cecchini. Allenatore: Gagliardini.
Dynamica: Mele 2, Casarano 2, Di Bari 7, D'Arienzo 4, Barabancea 2, Leone 4, Brunetta 17, Alaria 13, Tallone 3, Autore. Allenatore: Di Bari.
Classifica:
Barracuda 30
Ponderano 26
Eagles Coproma 24
Unisport Cavagnolo 24
Teens Cossato 18
Dynamica Torino 16
Borgaro 14
Basket Biella 14
Eporedia 12
Trivero 10
Crescentino 8
Pianezza 6
Borgaro e Eagles Coproma una partita in meno.
Prima classificata in serie D. Seconda e terza ai Play off. Ultime due classificate ai play out.