Con l’assegnazione dei titoli regionali indoor cadetti e ragazzi volge al termine la stagione piemontese in sala. Il Palaindoor di Aosta, teatro della rassegna piemontese, ha vissuto nel fine settimana due giornate di gare affollatissime con oltre 1000 atleti gara iscritti, una partecipazione quasi senza precedenti.
CADETTI. In evidenza Lorenzo Novo (GS Chivassessi) autore di una bella doppietta: titolo piemontese per lui sui 60hs in 8.76 e nel salto in lungo con 6,31m. Due medaglie anche per Lorenzo Pusceddu (Atl. Gaglianico), campione regionale di salto in alto con 1,82m e argento nel lungo con 6,21m; e per Davin Focilla (Runner Team 99), argento sui 60hs con 8.87 e bronzo nel lungo con 5,86m. Nell’asta successo di Gabriele Burzio (Vittorio Alfieri Asti) con 2,30m mentre nel triplo il titolo va a Davide Favro (Atl. Gaglianico) con12,67m davanti a Cristiano Risso (Roata Chiusani) con 11,53m e ad Andrea Moreschi (Atl. Pinerolo) con 11,09m.
CADETTE. Doppietta come da previsioni per Rebecca Menchini (Atl. Stronese): la biellese si aggiudica i 60m con 7.81, miglior crono stagionale della categoria a livello nazionale, e i 60hs in 8.98. Completano il podio dei 60m Arianna Capobianco (Runner Team 99) con 8.09 e Viviana Vogliolo (Vittorio Alfieri Asti) con 8.15. La panoramica dei campioni regionali femminili prosegue con Elisa Tosetto (CUS Torino) vincitrice del salto in alto con 1,58m davanti a Valery Costa (Atl. Stronese) con 1,52m e a Ilary Borello (Atl. Ivrea) con 1,46m. Nel salto in lungo netto successo di Giorgia Berton (Sisport) con 5,20m seguita da Eleonora Cimino (Splendor Cossato) con 4,91m e da Lucrezia Pavesi (Sisport) con 4,75m. Valentina Paoletti (Roata Chiusani) si aggiudica il triplo con 10,80m precedendo sul podio Carolina Viazzo (Splendor Cossato) con 10.05m e Arianna Tosini (Roata Chiusani) con 9,76m.
RAGAZZI. Nell’alto successo per Simone Menchini (Atl. Stronese) con 1,43m seguito da Gabriele Civallero (ASD Dragonero) con 1,40m e da Valter Cerri (Atl. Mondovì) con 1,34m. Gabriele Bianchetto (Zegna) si aggiudica il peso con 12m davanti a Luca Miglio (Libertas Oleggio) con 11,58m e a Giacomo Gili (Team Carignano) con 11,46m.
RAGAZZE. Nel salto in alto successo per Letizia Panelli (Splendor Cossato) con 1,28m davanti a Francesca Ceresa (Atl. Alessandria) con 1,20m e a Giada Spedicato (Hammer Team) con 1,20m. Beatrice Carpinello (Atl. Carmagnola) si aggiudica il peso con 10,01m davanti alla coppia della Splendor Cossato formata da Elena Nuzzo con 9,82m e Giorgia Bruschi con 9,25m.