Dopo il vantaggio di Sassi nel primo tempo, la squadra a scacchi acciuffa il pareggio al 93' grazie al gol di Borrione. La partita sembra chiusa, e invece Eulogio segna la rete della vittoria a tempo quasi scaduto tra le proteste degli avversari per una presunta posizione irregolare al momento dell'azione. Chiavazzese che esce a testa bassa dopo una buona prestazione anche se è la Vallecervo a conquistare tre punti importanti per la rincorsa ai playoff. Brutto episodio a fine partita, con una scazzottata tra alcuni giocatori. Due espulsi dopo il fischio finale dall'arbitro e medicazione necessaria per Milano.
Le formazioni iniziali:
Chiavazzese:
Pieri, Dani, Licheri, Lanza, Alberto, Ferrigno, Novella, Musso, Sassi, Friddini, Cremonte.
Vallecervo:
Pellanda, Pizza, Milano, Maiolo, Foglia Crosa, Bolzonella, Banino, Eulogio, Marini, Isabelli, Trombini.
Le voci dallo spogliatoio
Chiavazzese: "C'è grande rammarico per essere stati sconfitti in questo modo - spiega il dirigente Massimo Lorena a Newsbiella - abbiamo avuto due possibilità di chiudere ma non ci siamo riusciti. La squadra ha fatto una buona prestazione e credo che il pareggio fosse più giusto".
ValleCervo: "Non meritavamo di perdere la gara - afferma a Newsbiella il team manager Marco Eulogio - loro hanno tirato in porta solo un paio di volte. Purtroppo nel finale, complice la tensione di un derby, sono capitati episodi spiacevoli, prima a voce e poi con un pugno tirato a un nostro giocatore. C'è stato qualche spintone, forse qualcuno dei nostri non è stato zitto come avrebbe dovuto, e alla fine Milano è stato colpito all'occhio. Credo che quando si perde bisognerebbe comportarsi in altro modo".