/ Cossato e Cossatese

Cossato e Cossatese | 24 febbraio 2016, 11:59

Cossato: In arrivo targa-system e limitatori di velocità

Il Comune sta pensando di attivare una struttura per anomalie su targhe e revisioni. Si punta a nuovi dissuasori di velocità in zona Parlamento. Il sindaco Claudio Corradino: "Strumenti per sicurezza dei cittadini"

Cossato: In arrivo targa-system e limitatori di velocità

L’attrezzatura, in grado di rilevare le targhe dei veicoli e verificare in tempo reale se si tratti o meno di mezzo rubato, con copertura assicurativa, e se sia stata effettuata la revisione nei tempi previsti segnalando eventuali anomalie alla pattuglia operante, è già entrata in funzione a Vigliano e potrebbe essere necessaria su più fronti. "La prossima settimana andremo ad analizzare nel dettaglio i costi, in collaborazione con la Municipale che si occuperà poi della gestione del servizio - spiega il sindaco di Cossato, Claudio Corradino - lo strumento sarebbe necessario per la sicurezza dei cittadini ma soprattutto per colpire chi circola illegalmente sulle strade".

Il targa system non è l'unica novità prevista nelle prossime settimane. L'amministrazione punta ad inserire dei rallentatori di velocità lungo Via Fecia e in zona Parlamento: "Alcuni residenti si sono lamentati di automobili che sfrecciano troppo velocemente, dobbiamo intervenire" ammette il primo cittadino. Che poi torna a parlare delle difficoltà legate ai pochi vigili a disposizione: "Stiamo facendo i miracoli - spiega Corradino - e la polizia municipale è appena in grado di coprire i turni".

 

 

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore