SPORT - 23 febbraio 2016, 16:02

Basket Promozione: Ponderano vince, Cossato ko in casa

Bella partita della squadra di Ramirez, vinta di 27 punti contro un Borgaro che non è mai stato incisivo in attacco, mentre in difesa sono stati aggressivi ma, troppo fallosi. Cossato perde di misura contro la capolista Barracuda

I ragazzi di coach Ramirez invece, hanno giocato bene, ordinati in attacco e puliti in difesa. Già dal 1° quarto la partita è chiusa (+11). Si va nello spogliatoio nell'intervallo lungo sopra di 16 punti; punteggio che si incrementa ancor di più fino al fischio finale. Da segnalare la panchina "corta" ma incisiva, l'inserimento del giovane Milani (U18), le solite ottime prestazioni offensive di capitan Spina e Scaramal e le certezze di tutti gli altri a referto. Un grande Ponderano che rimane a ridosso delle prime due in classifica.
Ponderano - Borgaro 63-36
Parziali: (17-6) (17-12) (19-10) (10-8)
Tabellini: Scaramal 16, Spina 12, Rosso 7, Secchia M. 5, Secchia A., Milani, Erba 5, Danna 9, Mora 9.
Allenatori: Andrea Ramirez
Dirigente: Stefano Zulato e Vittorio Genova

Cossato - Barracuda 73-76 (23-22 / 39-33 / 55-55)
Prima di qualsiasi commento tecnico sulla gara, bisogna dar merito alle due squadre scese in campo, di aver dato vita ad una bellissima partita di basket, giocata con correttezza, sportività e tanti spunti tecnici, individuali e di squadra che danno lustro e valore alla categoria, nonchè grande merito a tutti e 24 i giocatori e agli staff tecnici delle società. La spuntano i ragazzi della coppia Finali / Trabuio dopo un infinito susseguirsi di emozioni e una frazione finale tutta in apnea, con il Barracuda che ha il livello di ossigeno con una tacca in più degli avversari, sufficiente a sfruttare con grande lucidità le ultime azioni dei minuti finali portandosi sul +5 a 26" dal termine. Cossato accorcia con un piazzato dalla media +3 a 10", i coach spendono gli ultimi timeout, Cossato cerca la tripla della speranza, il Barracuda difende bene, il cronometro lento ma implacabile scorre gli ultimi secondi di una partita avvincente.
Molte le belle giocate, molti i nomi che si potrebbero citare ma oggi vogliamo dare il titolo di MVP a tutti e 24 i giocatori.

l.l.