/ Valle Elvo

Valle Elvo | 20 febbraio 2016, 13:50

Occhieppo Inferiore: Inaugurata la sede dell’Alberghiero al Polivalente FOTOGALLERY

È stata inaugurato il 18 febbraio, il Polivalente di Occhieppo Inferiore come sede dei laboratori di cucina dell’istituto Alberghiero, in presenza del sindaco Monica Mosca, del presidente della Provincia Emanuele Ramella Pralungo e del dirigente scolastico Cesare Molinar

Fotoservizio Andrea Pezzini

Fotoservizio Andrea Pezzini

Presenti all’inaugurazione anche alcuni amministratori comunali della Valle Elvo e presidenti delle varie associazioni.

“I ragazzi dell’istituto - spiega il sindaco Monica Mosca - utilizzano il Polivalente dallo scorso novembre, ma abbiamo aspettato ad inaugurare la sede perché volevamo essere completamente attrezzati di macchinari e strumenti necessari, oltre al fatto che il dirigente scolastico è stato per un periodo all’estero. 
È motivo di orgoglio poter vedere il nostro Polivalente sempre attivo e questa nuova funzionalità permette un’estensione a nuove risorse grazie ad un’attività formativa e professionale svolta nel nostro paese”.

La nuova sede dell’Istituto Alberghiero s’inserisce come una tessera di un mosaico che si incastra fra le altre attività: da lunedì a venerdì, il Polivalente viene utilizzato dalla scuola, il sabato e la domenica la struttura ospita manifestazioni ed eventi organizzati dalle varie associazioni.

“Questa funzione - prosegue il Primo cittadino -, ci permette di mantenere un equilibrio sia in termini sociali sia a livello economico, in base all’accordo con l’istituto, secondo il quale il Comune percepisce una quota di affitto. L’accordo è esteso all’ente della Provincia di Biella, la quale può riscontrare un risparmio di energie economiche, senza tralasciare il fatto che avere una struttura vicina alla sede principale è motivo di vantaggio anche per le famiglie, sia in termini di tempo sia economici”.

Saranno 22o i ragazzi che, alternandosi di volta in volta, utilizzeranno il Polivalente per esercitarsi in cucina, sala e altre attività. In occasione dell’inaugurazione, gli ospiti hanno potuto gustare un buon menù preparato dagli studenti dell’Alberghiero.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore