COSTUME E SOCIETÀ - 14 febbraio 2016, 10:47

Dario Ballantini presenta "Identità Artefatte" a Biella FOTOGALLERY

Grande partecipazione ieri, sabato 13 febbraio, alla Galleria Montmartre per l'arrivo del trasformista e pittore livornese. La sua passione per l'arte in una trentina di opere esposte per un mese

Fotoservizio Giuliano Fighera

Attore, trasformista, pittore: sono molteplici le identità di Dario Ballantini che alterna i suoi impegni nel mondo dello spettacolo con una profonda passione per l'arte. Noto per i suoi tantissimi volti in onda su Striscia La Notizia, come pittore si toglie ogni maschera per indagare se stesso e nel contempo l'essere umano in tutta la sua complessità. La Galleria Montmartre di Piazza Adua a Biella ospiterà le sue opere fino al 12 marzo compreso, dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. Sarà inoltre possibile prenotare visite su appuntamento.

Ieri sera l'inaugurazione ufficiale della mostra, con l'arrivo dell'artista, molto disponibile per foto e autografi con i presenti.

La responsabile della Galleria Montmartre, Romina Moglia: "Siamo entrati nel nostro 23.mo anno di attività - spiega a Newsbiella - ospitiamo vari artisti a livello nazionale cercando di portare personaggi con caratteristiche diverse che possano informare i biellesi e far avvicinare le persone a noi e all'arte. Portare qui Dario Ballantini non è da poco perchè è richiesto da tantissime gallerie. E' un artista poliedrico, eclettico nella sua creatività anche come attore. I suoi quadri esprimono allegria con i colori che fanno da contrasto ai tantissimi volti rappresentati. C'è tristezza, gioia, pensiero. Tante sfaccettature molto interessanti e tutte da scoprire". 

Galleria Montmartre è in Piazza Adua, 9 a Biella
Telefono: 015 849 4865

l.l.