I carabinieri di Vercelli hanno arrestato, oggi, martedì 9 febbraio, gli autori della rapina avvenuta lo scorso 27 ottobre alla filiale di Valduggia della Cassa risparmio di Biella e Vercelli.
L’operazione è scattata questa mattina all’alba, quando in militari vercellesi, insieme ai colleghi di Palermo hanno arrestato: C.L., 56 anni, pregiudicato di Valduggia; N.M., 26, di Palermo, conosciuto da tempo alle Forze dell’Ordine e attualmente recluso; D.U., 30, residente a Ficarazzi, in Sicilia, e attualmente agli arresti domiciliari; e C.S., 27, sempre di Palermo. I quattro sarebbero gli autori di due rapine, avvenute lo scorso 27 ottobre, ai danni di due istituti bancari: la Cassa di risparmio di Biella e Vercelli, che aveva fruttato un bottino di 150 euro, e la Banca Intra di Ghemme, da dove avevano sottratto 6 mila euro.
In particolare le indagini hanno permesso di accertare che gli arrestati, giunti appositamente da Palermo in Valsesia per realizzare un raid predatorio, avevano perpetrato i colpi avvalendosi del 56enne quale “basista” ed “autista” con la Fiat Stilo di proprietà della propria convivente.