SPORT - 08 dicembre 2015, 17:52

Tennis: grande successo per il Torneo Mobili Quarto

La quinta edizione del torneo invernale a squadre con handicap prosegue al Circolo Tennis Biella. Circa 170 partecipanti, ogni domenica grande "battaglia" sportiva tra otto squadre.

E' in corso di svolgimento al Circolo Tennis Biella, la quinta edizione del torneo invernale a squadre con handicap, Torneo Mobili Quarto. Nato nel 1986 al Circolo Aurora di Vigliano il torneo, che si disputa da 5 anni nei campi del capoluogo in Via Liguria, vede la partecipazione di circa 170 tennisti con una formula precisa: ad ogni giocatore viene attribuito un handicap, come nel golf. L'idea è che un giocatore più forte per la categoria debba fare più punti rispetto a quelli di categoria inferiore, così da dare maggiore equilibrio negli incontri. Nelle edizioni precedenti hanno giocato il Mobili Quarto atleti e atlete del calibro di Marchetti, Cotto, Disderi, Veronese, Monaco, Napolitano e tanti altri.

Ogni domenica gareggiano 8 squadre composte da 22 giocatori e ogni capitano sceglie chi schierare. Il torneo, diviso in 2 gironi da 4 squadre ciascuno, vede favoriti i Moka Express, primi nel girone B. Mentre nel girone A comandano i Su per Giù.

CM.