/ CRONACA

CRONACA | 17 novembre 2015, 19:15

Tre banditi condannati per la rapina a Trivero della scorsa primavera

Oggi, martedì 17 novembre, due degli imputati hanno scelto il patteggiamento, mentre il terzo ha optato per il rito abbreviato, davanti al giudice Paola Rava

Tre banditi condannati per la rapina a Trivero della scorsa primavera

A sette mesi di distanza dai fatti, oggi, martedì 17 novembre, si è scritta la parola fine al processo che vedeva tre uomini, due milanesi e un biellese, accusati di aver messo a segno la rapina alla gioielleria “Paolo Lachi” di Ponzone.

Due degli imputati hanno scelto la via del patteggiamento: quattro anni e otto mesi oltre a 1500 euro di multa per Cosimo Dell’Aglio, 53 anni, di Cesano Maderno, e due anni e 600 euro a Luca Bertoglio, 38, di Biella. Il terzo uomo, Ivano Longo, 53, di Corbetta, in provincia di Milano, ha scelto il rito abbreviato ed è stato condannato a cinque anni e otto mesi più 3200 euro di multa.

L’episodio risale allo scorso 11 aprile, quando la banda tentò di rapinare la gioielleria di via Provinciale, a Ponzone. Ivano Longo e Cosimo Dell’Aglio erano entrati con il volto parzialmente travisato e armati di pistola, mentre Luca Bertoglio faceva da palo, nell’auto parcheggiata davanti al negozio. I banditi puntarono l’arma contro la commessa che, invece di aprire la cassaforte, riuscì a fuggire e chiedere aiuto. Presi alla sprovvista, i malviventi fuggirono, per poi essere bloccati, in Valsessera, dai carabinieri.  

e.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore