SPORT - 28 maggio 2015, 09:57

Basket - Banca Sella si gioca con Trento l'accesso ai quarti di finale

La vittoria contro l'Orobica ha permesso agli Under 19 biellesi di passare le qualificazioni

Alle 16 di oggi i ragazzi di Federico Danna cercheranno l’impresa di arrivare tra le prime otto squadre giovanili italiane nelle finali che si stanno svolgendo tra Collegno  e Moncalieri. Al termine di una partita quasi sempre in vantaggio Biella ha sconfitto ieri l’Orobica per 73 a 61, guadagnando così l’accesso agli spareggi per determinare le magnifiche otto. Accesso diretto ai quarti che è stato conquistato dalla PMS Torino, dall’Olimpia Milano, Stella Azzurra Roma e Pallacanestro Cantù. Le altre otto formazioni giovanili si incroceranno nella giornata odierna che metterà di fronte le classificate al secondo e terzo posto dei quattro gironi in cui era suddiviso il Campionato Nazionale.

A Moncalieri andrà in scena Mestre contro Pesaro e la Virtus Roma contrapposta a Casalpusterlengo. Al Palacollegno luogo deputato per le sfide dei biellesi, alle 16 il primo scontro sarà proprio Trento contro Biella e a seguire Pistoia contro Reggio Emilia. Eliminate al primo turno quattro compagini tra cui l’altra squadra piemontese in lizza, Casale Monferrato.

Un risultato brillante quello raggiunto dai ragazzi di Federico Danna che ora vorrebbero regalarsi l’accesso al turno successivo, non sarà facile ma occorrerà provarci. Nell’ultima partita del girone Trento è stata sconfitta dalla Stella Azzurra Roma, una delle favorite per la vittoria finale 80 – 55.