SPORT - 26 maggio 2015, 08:59

Tennis - Francesca Valle vince nel doppio

L'atleta biellese in coppia con l'argentina Pedemonti passa la prima fase. Il torne internazionale entra nel vivo con i quarti di finale

Grazie al beltempo si sono svolti regolarmente al Circolo Tennis Biella, tutti gli incontri del primo turno dei tabelloni principali del Torneo Internazionale di Tennis Under 16.  

Tra i più spettacolari quello di Francesco Veneziano che ha superato al termine di tre combattutissimi set (6-1 3-6 7-6) Guido Marson. Due ore di tennis intenso in grado di esaltare gli spettatori presenti sul campo 3 del circolo di Via Liguria. Nella competizione femminile, debutto vincente della testa di serie n° 1, l'argentina Maria Lourdes Carle, facilmente a segno per 6-2 6-2 sull’italiana Giulia Peoni. Apparsa fin dagli allenamenti incredibilmente determinata, l’argentina si candida sicuramente alla vittoria finale del torneo.  

Giornata da favola per la più giovane delle atlete biellesi Francesca Valle. Iscritta alla competizione di doppio insieme all’argentina Azul Agustina Pedemonti grazie a una wild card, l’inedita coppia si è resa protagonista di una splendida prestazione imponendosi con determinazione su Giulia Carbonaro e Livia Palma. Per l’atleta biellese, nata nel 2001 e quindi sostanzialmente più giovane di tutte le partecipanti al torneo, si potrebbe concretizzare l’opportunità di ottenere i primi punti internazionali.  

Domani il torneo entra nel vivo essendo previsti, sia nel tabellone maschile che in quello femminile, gli incontri relativi ai quarti di finale.