Per gli amanti della ginnastica ritmica il weekend riserva uno degli appuntamenti fondamentali della stagione: la finale nazionale del campionato di specialità, che andrà in scena ad Arezzo.
A difendere i colori della Scuola di Ginnastica di Tatiana Shpilevaya scenderanno in campo: Anna Pellegrini (cat. Junior alla palla), Rebecca Di Siena (cat. Senior alla fune e alle clavette) e Giada Lideo (cat. Senior al cerchio e al nastro). Le tre biellesi, campionesse regionali che hanno successivamente superato lo sbarramento interregionale qualificandosi per il nazionale, scendono in Toscana con la speranza di qualificarsi il sabato fra le migliori sei, per poter poi disputare la finalissima della domenica mattina che decreterà le campionesse d’Italia.
"Le ragazze sono preparate e consce dei loro mezzi – dichiara Tatiana Shpilevaya - il novero di ginnaste in gara però è di assoluto valore, pertanto non sarà possibile commettere errori se si vorrà andare avanti. Le possibilità di fare bene ci sono, ma tutto dipenderà dalle performances che le nostre ragazze riusciranno a mettere in pedana per convincere la giuria delle loro capacità ed ottenere dei risultati soddisfacenti".
A sostenere le atlete ad Arezzo ci sarà un folto gruppo della Rhythmic School guidato dallo staff tecnico che, oltre alla Shpilevaya, comprende l’istruttrice Arianna Prete e la coreografa Milena Porzio.