Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Bettin, superati per 4-2 dal Torri Biellesi, che ora si devono guardare dal ritorno proprio degli avversari di domenica. I biancoazzurri sono ancora in zona playoff, ma servirà un’inversione di tendenza già dal prossimo turno per non mettere a rischio la partecipazione agli spareggi per la promozione in Prima categoria.
I gaglianichesi partono bene e nei primi minuti sfiorano il vantaggio con Emanuele, particolarmente attivo contro le Torri. L'appuntamento con il gol comunque è solo rimandato perché Teodori si invola in ripartenza e, dopo aver percorso mezzo campo in progressione, supera l'estremo difensore dei padroni di casa.
Il Gaglianico sembra poter controllare i tentativi di pareggio delle Torri, che invece all'improvviso trovano una splendida azione che porta all'1-1, nonostante una dubbia la posizione di partenza.
Poco dopo i ragazzi di Bettin si riportano in vantaggio con La Vecchia, che in combinazione con Emanuele semina il panico nella retroguardia delle Torri, e fredda il portiere dall'altezza del dischetto del rigore. Le Torri chiudono il primo tempo in crescendo, trovando il 2-2 su una disattenzione difensiva degli ospiti, che dal nulla subiscono il nuovo pareggio: cross dal fondo e colpo di testa vincente; il tutto nato da una rimessa laterale mal gestita dal Gaglianico e da un’altra posizione al limite del fuorigioco dell’autore del gol. Si va al riposo in parità.
Al 48' errore in fase di impostazione degli ospiti, l'attaccante ruba palla e in area viene contrastato da Quaregna: l'arbitro assegna il rigore nonostante le proteste del Gaglianico che reclamava una simulazione. Ronzani è battuto, 3-2. Pochi minuti dopo i biancoazzurri si fanno trovare scoperti su un calcio d'angolo a favore, le Torri ripartono in grande superiorità numerica e trovano il gol del 4-2. Sul tocco che mette l'attaccante a tu per tu con Ronzani sembra però esserci un altro fuorigioco che però non viene segnalato.
La partita è quasi compromessa, ma il Gaglianico prova a reagire creando almeno tre nitide occasioni da gol: una punizione di Castello è deviata in angolo dal portiere, poi ancora Castello si incunea in area, salta il portiere ma da pochi passi non riesce a trovare la rete, e infine i ragazzi di Bettin colpiscono un palo da non più di due metri dalla porta. Anche le Torri hanno alcune buone chances negli spazi lasciati dagli avversari molto sbilanciato nel finale, ma finisce 4-2.
Ora sarà interessante vedere la reazione di Emanuele e compagni al primo momento difficile incontrato in questa stagione.
Gaglianico: Ronzani, Pilati, Aglietta (Del Piano), Maggia, Quaregna (Fava), Remorini, Emanuele, Bellinelli, La Vecchia, Teodori, Castello. A disp. Fedozzi, Talpo, Ingannamorte, De Gasperin. All. Bettin.