Gusti & Sapori - 18 marzo 2015, 16:16

Mariposa Cafè, gli specialisti dell'aperitivo

Oltre a finger food e specialità, il locale di via Piave propone cento etichette di vini locali e italiani, cocktail e long drink

Non un semplice bar ma un locale ideale per mangiare a tutte le ore del giorno. Si potrebbe riassumere così la filosofia che sta dietro al Mariposa Café di via Piave a Biella.

Il locale è accogliente e si presenta con arredi moderni e con un ambiente luminoso ed essenziale. Il servizio comincia alle 7 del mattino con l'apertura della caffetteria, che offe moltissimi spunti per le colazioni. Dal classico caffè e cappuccino alle cioccolate cale e tisane che si possono accompagnare con croissant tradizionali o con torte e piccola pasticceria prodotte dalla cucina intera.

La pausa pranzo è un'altra specialità del Mariposa Cafè che tutti i giorni, attende la sua clientela con un buffet di insalate, verdure e piatti freddi per un lunch veloce e leggero. Non solo, sono disponibili menu che comprendono primi piatti espressi a 6 euro o secondi piatti, anche questi preparati al momento dalla cucina, con  contorno a 8 euro.

Il Mariposa è la meta ideale anche per chi non necessariamente deve trovare un'alternativa al panino in ufficio ma vuole trascorrere momenti di relax in compagnia. Punto di forza del locale è infatti il momento dell'aperitivo. Tutte le sere, dalle 18,30 alle 21, il bancone del Mariposa si veste di finger food e altre specialità che vengono preparate con cura dal personale utilizzando ingredienti sempre freschi e idee innovative. Accantonate patatine e noccioline, l'aperitivo del Mariposa è un'esperienza unica da provare che stravolge l'idea locale dell'aperitivo portando idee di tendenza.

Oltre a mettere molta attenzione nella scelta degli ingredienti, al Mariposa non è lasciato al caso nemmeno l'aperitivo in se. Il locale mette infatti a disposizione più di cento etichette di vini locali e italiani tra cui scegliere guidati dal personale esperto di sala,  oltre ad un listino ben assortito di cocktail da apertitivo e long drink. E' possibile proseguire l'apericena con un primo espresso servito al tavolo al costo complessivo di 10 euro o con l'aggiunta del dessert a 13 euro. I costi includono una consumazione a scelta mentre dalla seconda in poi, valgono i prezzi di listino.

Fuori dall'orario dell'apertivo, che vale comunque la pena di provare in qualsiasi giorno della settimana, è possibile cenare seduti ai tavolini interni o nel dehor esterno che resta comunque coperto e disponibile alla clientela fumatrice. Il Mariposa Cafè organizza periodicamente eventi tematici o feste private ed eventi su richiesta della clientela.

Per restare aggiornati sulle proposte del Mariposa Cafè potete seguire la pagina Facebook del locale o visitare il sito internet www.mariposacaferestaurant.com.

Eleonora Rosso