COSTUME E SOCIETÀ - 11 marzo 2015, 08:21

Al Biella Jazz Club un incontro con il produttore di Vasco Rossi

Venerdì Palazzo Ferrero ospiterà Diego Spagnoli, direttore di palco di fama internazionale

Appuntamento speciale al Biella Jazz Club venerdì 13 marzo, alle 21,30. A Palazzo Ferrero arriverà infatti Diego Spagnoli, attualmente produttore e stage manager di Vasco Rossi e direttore di palco di fama internazionale. Durante l'incontro (ingresso gratuito), organizzato in collaborazione con Atl , Biella Turismo e Città di Biella, Spagnoli racconterà storie e aneddoti dei "grandi palchi" che l'hanno portato a dirigere eventi di star internazionali in tutta Europa, come U2, Madonna, Coldplay, Rem, Sting e Bon Jovi.

Il produttore è legato da un rapporto di amicizia con Max Tempia, vicepresidente dell'associazione biellese. La serata sarà così l’occasione per presentare il film "Da grande voglio fare Diego Spagnoli", un documentario sul lavoro di Spagnoli con Vasco Rossi.
Nato nel 1959, il direttore di palco ha conosciuto il rocker nel 1982 al Teatro Tenda di Brescia, dal 1983 la collaborazione come responsabile tecnico e stage manager è diventata assidua e dal 1996 ricopre anche il ruolo di presentatore ufficiale degli spettacoli dal vivo.