Si è disputata a Moncalieri la terza prova del Grand Prix regionale di tennistavolo, manifestazione promozionale per le categorie giovanili. Nel complesso è stata nuovamente un’ottima prestazione per i sette portacolori del TT.Biella, seguiti da Adrian Panaite, Gilberto Ciarmatori ed Erik Acquadro, per un bottino finale di due primi posti, due secondi posti e altri buoni piazzamenti.
Su tutti si è messo in evidenza Simone Cagna, che ha trionfato sia nella propria categoria (Ragazzi) che in quella superiore (Allievi) superando, tra gli altri, Fragolino in semifinale e Barbato in finale.
Eccezionale la prova anche di Francesco Gamba, classe 2005, giunto secondo nei Giovanissimi (in questa categoria, per ora, l’unico match veramente impegnativo è quello che lo vede, in finale, opposto al torinese Vallino) e addirittura secondo anche nella categoria superiore (Ragazzi). In questa categoria Gamba è stato autore di un vero e proprio exploit, superando prima il cussino Capra, quindi i monregalesi Torta e Aime per giungere in finale contro il compagno di squadra Cagna.
Risultati al di sotto delle aspettative invece sia per Davide Gamba, che ha raggiunto i quarti nei Ragazzi e gli ottavi negli Allievi, che per Nicolò Manfredi, stoppato agli ottavi in entrambe le categorie.
Tommaso Ferraris ha gareggiato solamente nella categoria Ragazzi giungendo agli ottavi.
Buon torneo anche per David Dabbicco che nella propria categoria ha raggiunto i quarti, mentre negli Juniores ha raggiunto la semifinale superando Fragolino.
Molto bene anche i giovanissimi Marco Solesio e Giorgia Sulis. Il primo non ha superato il girone ma ha trionfato nel torneo di consolazione, mentre Sulis è passata da seconda nel girone con due vittorie, raggiungendo i quarti di finale.
La prossima prova del Grand Prix si terrà domenica 15 marzo a Cossato.