Opaca prestazione per le ragazze Under 15 della Bfb lunedì sera, 9 febbraio, a Novara. Numerose assenze per malattie e infortuni per le biellesi, che tuttavia hanno disputato una gara al di sotto delle proprie possibilità. Novara è sicuramente una tra le squadre più forti del girone, ma dopo la vittoria sfiorata all'andata, in casa Bfb ci si aspettava di mettere di nuovo in difficoltà le avversarie. Così non è stato.
Inizio a bassi ritmi con punteggio bloccato sullo 0 - 0 per più di tre minuti. Dal sesto minuto del primo quarto Ginevra Tua, già con tre falli, è obbligata a sedersi in panchina. Un brutto colpo al costato toglie poi Beatrice Gallello dalla gara nel secondo quarto.
Ciò nonostante Biella rimane in scia delle padrone di casa fino a metà contesa, nel secondo tempo però il crollo fisico e mentale delle laniere prende il largo, con percentuali di tiro di appena il 15%.
La sconfitta, anche in funzione dei risultati del weekend, non influisce comunque sulle posizioni play off. Le ragazze di coach Chicca Sasso domenica saranno impegnate a Rivoli per il riscatto.
Non ha giocato invece l'Under 17, la Federazione ha rinviato tutte le partite delle squadre cuneesi per l'abbondante nevicata nel sud del Piemonte.
Asd Stars Novara – Basket Femminile Biellese Under 15: 55 – 33 (11-9/19-13/ 35-24). Bfb: Bertucci 1, Tua 6, Guaschino 4, Magliola 2, Braghin 7, Gallello, Ferrittu 13, Occoferri, Villa. All. Sasso.