Domenica 4 Gennaio a Foglizzo si è svolto il "Trofeo Bistekka" Under 12 con la partecipazione di Foglizzese, Dorca, Rivarolo, Mappano e Labor Volley. Per la formazione cavagliese è arrivato un ottimo 3° posto, tenendo conto che era la loro prima uscita in assoluto e che le squadre avversarie erano tutte in limite di età e con esperienze pallavolistiche alle spalle.
Nella prima gara contro il Rivarolo è subito arrivata la vittoria per 2 a 0 con parziali 25-10 e 25-20 tra l’entusiasmo delle piccole atlete dei loro accompagnatori, tecnici e genitori. Si è subito visto un buon gioco e momenti di buona pallavolo, dove la riuscita completa di un’azione o di una battuta rappresenta già un bel risultato; e si è visto del buono nel lavoro che stanno facendo i tecnici Ferrari e Pigaglio.
Nella seconda gara contro le padrone di casa della Foglizzese arriva un pareggio per 1 a 1 con parziali di 25-14 dominando il set e 18-25 dopo aver condotto per 2/3 il set salvo poi cedere il parziale grazie ad un filotto di battute vincenti delle padrone di casa.
Terza gara che si presenta proibitiva contro le forti bambine del MAPPANO e sconfitta per 2 a 0 con parziali di 14-25 e 10-25. Gara senza storia, dove è mancata anche un pò di convinzione.
Dopo la pausa pranzo si arriva alla quarta e decisiva sfida per arrivare alla finale per il primo e secondo posto, contro le pariclassifica del Labor Volley: vincono le borgaresi 22-25 e 14-25 relegando la squadra dorchina alla finale per il 3° posto ancora contro le padrone di casa. Pronti-via e le piccole cavagliesi partono con l’acceleratore schiacciato e con un bel gioco con anche parecchi attacchi e battute ficcanti portano a casa la frazione per 25-12. Seconda frazione che vede la reazione d’orgoglio delle Foglizzesi che portano a casa il set per 25-15. Terza e decisiva frazione che vede le Dorchine agguerrite e decise a portare a casa la vittoria che vale il podio, e infatti come fotocopia del primo set vittoria che arriva per 25-8
Alla manifestazione hanno partecipato (tra parentesi i punti totali di giornata): Andrè Ferro (19), Sara Micali (36), Giulia Giorgio (16), Ginevra Pozzato (12), Chiara Mangano (2). Cristina Palo Barboza (19), Karin Palo Barboza (10), Beatrice Giannone (6), Serena Kamberaj (6), Gloria Gaboardi (9).
"Tutte hanno giocato e ruotato in ogni gara - dicono i dirigenti dorchini -, e hanno dimostrato che il lavoro e la voglia pagano. Ora non bisogna mollare e sotto con gli allenamenti in preparazione alla ripresa del campionato under 14 dove tutte prendono parte insieme alle 2001.
Per finire ancora un applauso agli organizzatori della Pgs Foglizzese per la loro capacità ed efficenza oltre alla gentilezza che fa sentire sempre tutti come a casa loro".