SPORT - 21 dicembre 2014, 09:53

Basket - Dello Jacovo, Gatti e Pollone trascinano la Cestistica

Le pagelle della squadra dopo la vittoria su Alessandria

Cestistica 7.
Primi tre quarti con alti (pochi) e bassi (molti), ultimo quarto praticamente perfetto. Con il rientro di Calabrese i margini di miglioramento possono essere ancora ampi. 

Dello Jacovo 7,5.
Regia di alto livello nel secondo tempo. Usa benissimo il suo 1contro1 ed l'eccellente controllo di palla per mandare a segno i compagni. 

Gatti 7.
Gioca 31 minuti, sempre con il piede pigiato sull'acceleratore. Non solo tanta energia in difesa, ma anche rimbalzi (9) ed una crescita offensiva importante nell'ultimo mese (15 punti). 

Pollone 7,5. ‎
Spacca in due la partita nel secondo tempo con un 4/4 da tre punti decisivo, aggiunge 7 rimbalzi e 2 assist, chiudendo con 29 di valutazione. La convocazione in Nazionale può farlo crescere ancora. 

Gonzato 6,5.
Ottimo primo tempo, specie in attacco, poi perde un po' il ritmo, ma nonostante il 6/16 dal campo chiude con 8 rimbalzi e 5 assist. 

Chiavassa 6.
Primo tempo ‎da cancellare (-2 di valutazione), poi trova ritmo e fiducia, cresce e chiude la partita con una bella schiacciata. 8 punti e 8 di valutazione, ma solo 3 rimbalzi. 

Blotto 6,5.
Buon primo tempo con due triple importanti. Più intraprendente rispetto alle ultime partite, anche se cala un po' alla distanza. 

Maffeo 5,5.
Non un bel periodo. Gioca con poca fiducia e tende a deprimersi al primo errore. 

Bertotti 6.
Fa un pò di confusione ma ci mette tanta buona volontà. 

Pavone 6,5.
Dopo un lungo stop ai box, finalmente l'emozione della partita. Fa bene le cose semplici, senza strafare. 

Allenatore. Federico Danna 7.
La squadra è in crescita di risultati e di fiducia. Dopo la sosta bisognerà ripartire a testa bassa per continuare una rimonta che non era per nulla scontata.