SPORT - 16 dicembre 2014, 07:50

Mma - Buona prestazione di Mingardo, che però si arrende a Parma

Il "fighter" biellese era al suo quarto match da pro, ora si allenerà per tornare sul ring nel 2015

Mingardo Matteo (pantaloncini neri) in alcune fasi del match

Sabato 13 dicembre si è svolto a Parma l'evento "Seconds Knockout 3", che prevedeva una dozzina di incontri di Muay Thai professionistici  e anche due incontri pro di Mixed Martial Arts. In una delle due sfide di arti marziali miste ha combattuto il “fighter” biellese Matteo Mingardo, del team Mma Biella, al suo quarto match da pro. L'avversario Marco Grzinzich, si sapeva, era molto ostico ed esperto.

Il match parte molto forte e gli atleti scambiano vivacemente sin dalle prime battute, Grzinzich subisce l'azione in piedi di Mingardo, che assesta alcuni colpi che lo fanno vacillare; Grzinzich è poi bravo a recuperare nella fase a terra dove invece è lui a mettere in difficoltà il lottatore biellese.
Anche il secondo round parte alla stessa maniera, con Mingardo all'attacco alla ricerca del colpo da ko, ma anche in questo caso l'avversario, nonostante i colpi subiti, riesce a portare l'azione al suolo.
In questo modo, verso il quarto minuto della seconda ripresa, costringe alla resa l’esponente dell’Mma Biella per "Ground and Pound" anche se, forse con uno stop un po' prematuro da parte dell'arbitro.
Rimane comunque un'ottima prestazione, l’incontro ha dato spettacolo e si è aggiudicato il titolo di "match della serata".

Ora Matteo continuerà ad allenarsi con i coach Basilio Tazio e Villani Michele per rifarsi nel prossimo match che affronterà, presumibilmente nei primi mesi del 2015.