Angelico Pallacanestro Biella 5.
Che vincere a Casale sarebbe stato complicato si sapeva già alla vigilia, ma la sconfitta è stata pesante, perché Biella ha mostrato di avere ancora molti limiti dal colmare lontano dal Forum. In partita per 25 minuti, la squadra è poi caduta nelle trappole degli avversari. Il bilancio fuori casa (1 vinta e 6 perse) è negativo.
Laquintana 5.
Tomassini prima ed Amato poi gli fanno passare una brutta serata. Prova a caricarsi in difesa, ma in una partita giocata non certo ai suoi ritmi frenetici mostra la parte più debole del suo gioco. Chiude con appena 4 punti ma soprattutto 0/6 dal campo.
Voskuil 4,5.
Solo un lampo nella sua partita, con le due triple che illudono Biella nel terzo quarto. Prima e dopo tanto nervosismo, non sempre giustificato, in una serata nella quale sarebbe stato più utile con i nervi saldi.
Lombardi 5.
Si accende solo nel finale, dopo 35 minuti nei quali è sembrato spesso spettatore non pagante della partita. Prova a difendere forte su Marshall, ma legge solo la targa dell’americano di Casale.
Raymond 6.
Il suo duello con Samuels finisce pari. Prova a dare profondità alla squadra facendo a sportellate vicino a canestro, ma non trova mai il ritmo giusto per essere incisivo con continuità.
Infante 5,5.
Il capitano chiude con 4 punti ed altrettanti rimbalzi in 26 minuti, senza riuscire a limitare lo strapotere di Fall sotto i tabelloni.
Berti 5.
È in difficoltà, sia in attacco che in difesa ed in questo momento non gli riescono cose che la scorsa stagione sembravano scontate. Il problema è che la sua serata storta avviene in coincidenza con quella di Laquintana.
Marzaioli 5,5.
Avrebbe voluto festeggiare il suo 23° compleanno con una vittoria. Sta in campo quasi 13 minuti, trova un bel canestro ma non fa nulla di più.
De Vico 6,5.
Mezzo voto in meno per quel 5° fallo ingenuo che gli impedisce di giocare gli ultimi 10 minuti. Nei primi 20 minuti è stato l’unico di Biella a vedere il canestro.
Chillo 5.
Un passo indietro rispetto alle ultime due partite. Per lui solo briciole con 2 punti e 2 rimbalzi in 12 minuti.
Allenatore. Fabio Corbani 5. Casale riesce ad imporre i suoi ritmi ed il suo gioco alla partita, mentre Biella si scioglie proprio quando sembrava poter prendere in mano il match. Lontano dal Forum la squadra conferma di avere due marce in meno.
Novipiù Casale 7,5.
Vince una partita preparata evidentemente molto bene, riuscendo ad esaltare i propri punti di forza e speculare su quelli deboli di Biella.
Tomassini 7. Decisivo in difesa su Voskuil e tra i migliori dei suoi fino all’infortunio ad una caviglia.
Marshall 7,5.
Una spina nel fianco della difesa di Biella: segna 21 punti pur tirando con 1/7 da tre, ma soprattutto è utile alla squadra collezionando ben 8 assist.
Natali 5,5.
Il meno incisivo dei suoi, si elimina da solo commettendo 5 falli.
Samuels 6,5.
Senza ritmo in attacco a parte due triple, ma da un importante contributo in difesa ed a rimbalzo.
Fall 7,5.
È in un gran momento di forma e lo conferma sfiorando la doppia-doppia con 9 punti ed 11 rimbalzi.
Amato 8.
È l’indiscusso mvp del match: a 20 anni gioca un derby da campione con 17 punti e 7 rimbalzi, non sbagliando praticamente nulla.
Blizzard 6,5.
La classe non è acqua ed infatti lui riesce ad essere decisivo pur camminando, con due triple che chiudono la partita e 4 assist.
Allenatore. Marco Ramondino 7,5. Il suo basket non è certo spettacolare ma estremamente concreto. Il bilancio dopo 11 partite (7 vinte) è al di sopra delle aspettative.