Una vittoria ed una sconfitta per le formazioni biellesi femminili in serie D: ad ottenere il bottino pieno è la Infa SprintVirtus, a segno 3-1 sul campo del Beinasco, mentre torna da Verbania con un solo punto il Botalla Formaggi Teamvolley, sconfitto 3-2. Entrambe le formazioni sono ora a quota 12 punti nelle parti nobili della classifica, a ridosso di quella che può essere considerata la zona play-off.
Il sabato della Infa è di quelli da incorniciare. Dopo il successo della scorsa settimana a Chiavazza sull'Issa Novara le nerofucsia hanno espugnato Beinasco giocando una gara in grande crescendo. La partita ha avuto due volti ben precisi: due set equilibrati (chiusi entrambi 25-23, il primo per le torinesi, il secondo per biellesi), ai quali hanno fatto seguito due frazioni dominate dalle ragazze di Carlos Di Lonardo, a segno prima a 14 e poi a 13.
Le nerofucsia sono state schierate in campo con Zavallone in palleggio, Ferraro opposta, Barbera e Dibenedetto al centro, Callegari e Mamino in banda e Milani libero. Nel corso dell'incontro è entrata sempre in battuta Piccioni, mentre Mantovan ha preso il posto di Ferraro da metà secondo set venendo poi confermata sino a termine partita. Top scorer Sirlene Callegari con 23 punti, in doppia cifra anche Francesca Mamino.
"Essere in questa posizione di classifica dopo 6 giornate - dicono i dirigenti biellese - è un risultato che sinceramente non ci aspettavamo. E' vero che abbiamo in squadra ragazze che hanno già giocato in D in passato, ma è anche vero che ci sono tante esordienti in categoria e che la rosa è stata assemblata pescando da tutte e cinque le formazioni che avevamo lo scorso anno e che dunque ha bisogno di tempo per trovare i giusti meccanismi. Complimenti alle ragazze ed allo staff tecnico"
Il tabellino. Bussola Beinasco-Infa SprintVirtus Biella 1-3 (Parziali:25-23, 23-25, 14-25, 13-25). Infa: Zavallone 4, Barbera 9, Dibenedetto 5, Callegari 23, Mamino 11, Ferraro 4, Mantovan 6, Piccioni 1. Libero Milani 0. Ne. Negro, Levis, Selva, Imperato. All. Di Lonardo e V. Venturino. Dir. Pelizzari.
Partita dai due volti anche a Verbania tra le padrone di casa e il Botalla Formaggi Teamvolley. Per come di si erano messe le cose dopo i primi due set nemmeno il più pessimista avrebbe potuto immaginare un epilogo diverso da una vittoria 3-0 per le biellesi, invece è andata in tutta'ltro modo.
Le ragazze di Andrea dal Ben, infatti, hanno dominato le prime due frazioni, vincendo la prima 1 a 16 e la seconda a 13, poi inspiegabilmente sono crollate lasciando via libera alle padrone di casa a segno prima 25-17, poi 25-23 e infine 15-11 nella quinta e decisiva frazione.
"Muoviamo la classifica - dicono i dirigenti biancoazzuri - ma ci mancano 2 punti che per come sono andati i primi 2 set dovevano essere nostri. Dopo una settimana difficile, ci presentiamo a Verbania senza libero e con un solo palleggio disponibile. La squadra parte con un ottimo approccio e si porta a casa agevolmente i primi 2 parziali, poi il nostro calo e qualche errore gratuito fanno rientrare in partita le avversarie che prendono sicurezza e chiudono a loro favore la partita".
Il Tabellino: Verbania-Botalla Formaggi TeamVolley 3-2 (Parziali: 16-25, 13-25, 25-17, 25-23, 15-11). Botalla: Roà 9, Pascadopoli 18, Aita 1, Di Paola 4, Comoli 1, Fabbro 1, Sevarin 11, Bojanic 11, Teston 4. Ne. Salono, Giacobone, Sola, Tortora. All. Dal Ben.
Risultati 6ª giornata: Chatillon-Gravellona Toce 3-1, Verbania-Botalla Formaggi Teamvolley 3-2, Rivarolo-Team Volley Novara 3-0, Trecate-Montalto Dora 0-3, Borgomanero-Issa Novara 1-3, Parella Torino-Cusio Sud Ovest 3-1, Beinasco-Infa SprintVirtus Biella 1-3.
Classifica: Rivarolo 18, Montalto Dora 15, Verbania 13, Issa Novara 13, Borgomanero 12, Botalla Formaggi Teamvolley 12, Infa SprintVirtus Biella 12, Parella Torino 8, Beinasco 6, Team Volley Novara 6, Chatillon 3, Trecate* 3, Gravellona Toce 1, Cusio Sud Ovest* 1.