Al Vandorno di Biella torna il tradizionale appuntamento benefico di novembre, il mercatino di Natale, l’esposizione rionale che espone lavori di antico artigianato femminile, oggettistica natalizia e per tutto l’anno, e gastronomia locale di gusto casalingo. Il mercatino per gli anziani del Vandorno riapre il prossimo weekend, nel salone della Cooperativa di Strada Cantone Ramella Gal.
Sabato 22 novembre dalle ore 15 alle 19 e domenica 23 dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30. Stessi orari anche nei due fine settimana successivi: 29 e 30 novembre e infine sabato, domenica e lunedì 6, 7 e 8 dicembre. La manifestazione sarà inaugurata dal parroco don Vittorino Pasquin, con la benedizione dei lavori e delle persone che si sono impegnate per l’iniziativa. Il ricavato verrà devoluto alla Casa per Anziani del Vandorno, costruita e gestita dalla società cooperativa.
Sarà possibile trovare lingerie, confezioni e tovaglieria anche con soggetti natalizi, sciarpe fatte a mano, asciugamani e lenzuola di pregio, curiosità e minuzie di piccolo antiquariato e vintage.