Senza americani (Voskuil riprenderà gradualmente da oggi ad allenarsi con i compagni, Raymond è atteso a Biella tra domani e giovedì di ritorno dagli Usa) l’Angelico Biella continua il suo rodaggio dando spazio e responsabilità ai suoi giovani.
Nel torneo di Pavia (sconfitta contro Tortona, vittoria contro i padroni di casa), coach Corbani ha concesso minuti e fiducia ai suoi “bimbi”, ricavandone buone indicazioni, specialmente da Niccolò De Vico, autore di due partite da 18 punti. Una bella iniezione di fiducia per il 20enne monzese portato a Biella nel 2009 da Federico Danna, una conferma importante per coach Corbani in vista dell’inizio del campionato (derby al Forum il 5 ottobre contro la Manital Torino).
Il diretto interessato non si monta certo la testa dopo due amichevoli giocate da grande ed ha ben chiaro quale sarà il cammino che lo attende nel futuro prossimo: "Ho sfruttato bene l’occasione che si è presentata a causa delle assenze di Alan e Bj. Il coach mi ha dato fiducia ed il credo di averla ripagata, dopo un’estate nella quale finalmente sono riuscito a lavorare con continuità e senza infortuni. Io il jolly di questa Angelico? In questi anni ho giocato praticamente in tutti i ruoli, da play ad ala forte. Il mio obiettivo è riuscire ad essere utile in più ruoli quando la squadra ne avrà bisogno”.
Intanto prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti: a ieri sono ben 1.082 le tessere sottoscritte dai tifosi rossoblù, delle quali 582 con la doppia formula campionato-Eurochallenge e 510 solo per il campionato. Nel mirino c’è il traguardo dei 1.370 abbonamenti del 2013, un obiettivo raggiungibile quando all’esordio stagionale mancano ancora 20 giorni.