SPORT - 08 settembre 2014, 11:41

Rugby - A Biella una squadra per ogni categoria, dall'under 6 alla serie B FOTOGALLERY

Tra gli allenatori la grande novità è il neozelandese Ryan Dunnet, che guiderà l'under 18

Biella Rugby venerdì scorso ha chiamato a raccolta sotto le acca del campo di via D’Acquisto atleti, dirigenti ed accompagnatori per il primo raduno ufficiale della stagione 2014/2015.

Il presidente Vittorio Musso ha presentato le squadre che verranno iscritte ai prossimi campionati e con grande soddisfazione, ha sottolineato la crescita esponenziale della richiesta di iscrizioni nell’ultimo anno tanto che il Biella partirà con la certezza di poter presentare una squadra per ogni categoria dalla under 6 alla serie B passando per la squadra femminile ed addirittura  della doppia formazione per le under 10, 12 e 14. Sono stati presentati anche gli allenatori che guideranno le varie squadre e tra questi compaiono nomi nuovi per il ruolo assegnato, ma molto conosciuti nel panorama rugbistico piemontese. Graham Hogg, Marco Scaramal e Danny Ongarello, oltre a giocare in serie B, compatibilmente con gli impegni professionali di alcuni di loro, alleneranno rispettivamente la under 14, 12 e 16.

Nuovissimo il nome di Ryan Dunnet, esperto allenatore neozelandese che andrà a guidare l’under 18. Confermati i vari Stefano Villa in under 6, Manuela Gremmo in under 8, Cosimo Rizzo in under 12, Andrea Caputo in under 14, Marco Porrino in under 14 e Callum McLean per la squadra senior. Per quanti volessero cimentarsi con la palla ovale, il Biella Rugby fa sapere che gli under 6 si alleneranno al sabato dalle 10 alle 12, gli under 8 il lunedì e venerdì dalle 17,30 alle 19, gli under 10 il mercoledì e venerdì dalle 17,30 alle 19.

Paola Giacchetti