SPORT - 04 settembre 2014, 17:28

Motori - Sabato e Domenica a Veglio di scena il meglio dell'Offroad Cross

Grande attesa per la due giorni di gare all'autodromo Bernardo Seletto

Sabato e domenica 6 e 7 settembre si svolgerà presso l’autodromo “Bernardo Seletto” di Veglio, il 27° trofeo Veglio 4x4 terza prova del campionato italiano velocità fuoristrada, l’appuntamento sicuramente più atteso sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico che sempre più numeroso si riversa ogni anno nella spettacolare pista piemontese. Si parte sabato pomeriggio dalle 13 alle 18 per continuare domenica dalle 10 alle 17 con qualsiasi condizione meteo, anzi, in caso di pioggia, lo spettacolo viene amplificato dalle difficoltà di un tracciato già difficile se asciutto, figuriamoci se diventa scivoloso.

Al via tutti i pretendenti del campionato italiano dall’attuale campione uscente Enrico Giudici, al pluricampione Ivano Nicoletta, vincitore qui a Veglio a maggio, Rossano Gualtieri, Mamo Reggiani, i fratelli Fioroni e Luca Righelli. 

Scalpitano anche i portacolori biellesi, in particolare Simone Parlamento, sfortunato lo scorso anno ma eccellente a maggio 2014, Silvio Peretto in cerca di una prova maiuscola nella gara di casa, il plurititolato Benito Bertuzzi, Franco Regalli, Daniele Lei, Riccardo Bottaro, superMario Gilardi, Riccardo Tonino, Gazzetta Alberto, Ivan Gallo. 

Oltre alle prove libere si svolgeranno 5 manche di 3 giri per un totale di 15. I concorrenti attesi sono più di 30 per uno spettacolo assicurato al Dente, il muraglione, salita dei milanesi e la esse!!!

Oltre alla gara, il Veglio 4x4 ha organizzato il “Formentera Summer Party”, sabato sera dalle 20 sino a notte inoltrata con la festa della birra, le ragazze della Artic, le ragazze della bevanda energetica Canna Energy Drink e molto altro.

Da venerdì sera inoltre si potrà gustare la cucina tipica con servizio al tavolo e sabato sera anche polenta concia e il tapulone. Servizio cucina e bar per tutta la manifestazione.