La preparazione agonistica per la stagione 2014/2015 di tennistavolo è in pieno svolgimento al TT.Biella con una piacevole novità. Nella palestra di via De Amicis hanno cominciato gli allenamenti quattro nuovi atleti: Riccardo Bora, Nicole Orlando, Gloria Magnani e Giada Cortese.
"Le capacità atletiche dei ragazzi sono già notevoli - dicono i dirigenti biellesi - anche per la partecipazione ad altre realtà sportive come il Team Ability di Ginnastica La Marmora. Verranno potenziate le attività di coordinamento, concentrazione mentale e rapidità dei movimenti che sviluppa il tennistavolo, uno sport rilevante e completo, tra i primi a maggiore diffusione mondiale con oltre cento anni di storia. La pratica continuativa mantiene fluido il movimento degli arti e aiuta la funzione cardiovascolare, grazie ad un'attività aerobica, priva di stress da contatto, che non grava eccessivamente sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale. Se praticato con una certa intensità o come attività agonistica sviluppa inoltre importanti doti psicofisiche, migliora la concentrazione mentale, favorisce buona coordinazione e rapidità di movimento".
I ragazzi verranno seguiti negli allenamenti dai tecnici Gilberto Ciarmatori e Adrian Panaite. Non appena avranno acquisito un'adeguata dimestichezza con la disciplina del tennistavolo, la prospettiva è quella di partecipare ai tornei del settore paralimpico.