SPORT - 10 maggio 2014, 10:15

Volley C femminile - Gamba Safety chiude in campionato pensando alla Coppa

A metà giugno l'impegno ad Aosta con il trofeo delle Alpi

E’ arrivata anche l’ultima giornata del campionato di serie C. La Gamba Safety SprintVirtus si appresta a completare la sua seconda stagione nella massima categoria regionale ospitando l'Asti questa sera alle 20.30 al PalaSarselli di Chiavazza, formazione composta esclusivamente da ragazze Under 16 e 18.

"E’ stato un campionato dai due volti - commenta il tecnico virtussino Alberto Colombo -. Siamo partiti troppo male e abbiamo dovuto affrontare molteplici problemi, alcuni ingestibili, come l’infortunio definitivo di Carravieri, che ci ha tolto per l’intera stagione una palleggiatrice e i problemi fisici di Olivieri. La seconda parte del girone d’andata è stata buona, poi è arrivata la vittoria della Coppa Piemonte, che da sola rende questa stagione brillante. Nel ritorno sono venute a mancare un po’ di energie. In tre anni il lavoro svolto ha sempre dato dei frutti e questo quinto posto servirà per il futuro per riproporci ad alti livelli".

Le nerofucsia hanno ancora un altro obiettivo nella Coppa delle Alpi che si disputerà a metà giugno in Valle d'Aosta: "L’eventuale successo darebbe maggiore lustro a questa annata, ma non partiamo favoriti: ci saranno squadre molto competitive e una l'ho già potuta vedere (il Sanda Monza, vincitore della Coppa di Lombardia - ndr) ma ci proveremo contro ogni avversaria". Le altre due saranno il Carcare, formazione savonese, e le trentine del Coredo. Nell'ultima uscita stagionale coach Colombo dovrebbe proseguire con le rotazione come ha già fatto nelle ultime gare, inserendo le giovani del vivaio.

Serie C Femm. - Gir. A Regionale Ultima giornata. Oggi: Lasalliano-Calton, Cogne-Lingotto Torino, Oleggio-Trecate, Lilliput Settimo-Pavic Romagnano, Parella Torino-Angelico Teamvolley (Pal. Manzoni Torino, Ore 20.30), Gamba Safety Sprintvirtus-Asti (Palasarselli Chiavazza, Ore 20.30). Riposa: Bellinzago.

Classifica: Calton* 59, Lingotto Torino* 57, Angelico Teamvolley* 55, Cogne Aosta* 45, Gamba Safety Sprintvirtus Biella* 40, Lasalliano Torino* 36, Pavic Romagnano* 35, Oleggio* 32, Asti* 30, Bellinzago 25, Trecate*, Parella* 16, Lilliput Settimo* 4. Note: 1ª e 2ª ai play off; 12ª agli spareggi con le squadre di serie D; 13ª retrocessa in serie D.