SPORT - 05 aprile 2014, 08:04

Basket - Le pagelle del Vigliano

Ancora una grande partita per Zegna, in difesa brilla Carlomagno

Vigliano Basket Team 7. Vince di 20 contro una squadra già salva da tempo, segno di una qualità almeno da media classifica. 6 vittorie nelle ultime 10 partite, un ritmo da play off, peccato solo che l'inizio sia stato da incubo. ‎

Carlomagno 7. Contro l'ex Ianno gioca sempre a testa alta, difende alla morte e trova la tripla del +11 sulla sirena del primo tempo. 

Rosazza 6. Molto impreciso dal campo (6 punti ma con 3/11 al tiro), da una mano a rimbalzo catturandone 6. 

Zegna 7. Aggiunge 25 punti e 9 rimbalzi in una stagione che l'ha visto viaggiare ben oltre i 20 di media. Peccato che per ora le sue prestazioni siano valse solo i play out. 

Scaramal 6,5. Grande impatto all'inizio, qualche pausa in mezzo, ma lotta sempre e sfiora la doppia-doppia con 11 punti e 9 rimbalzi. 

Vaccari 6,5. L'esperienza indispensabile nelle partite che contano e lui la mette in campo tutta. 8 punti e 8 rimbalzi alla fine.  

Secchia 6. Una palla rubata, un canestro e minuti utili a far rifiatare Carlomagno.

Lai 6. Sembra quasi svogliato. Poi improvvisamente si accende con una tripla e uno stoppone da top ten della settimana.  

Verzoletto 7. Sprizza energia e voglia di vincere da tutti i pori, contagiando tutti i compagni.  

Gaye 6,5. Quando c'è lui sotto canestro gli avversari non hanno mai vita facile. 

Allenatore. Gianpiero Bertetti 6,5. Senza i 4 punti di penalizzazione la sua squadra sarebbe meritatamente salva. Iniziasse il campionato ora, Vigliano sarebbe candidata ad un posto nei play off. 

e.m.