Due vittorie di misura 5-4 per il TT Biella nella 5ª giornata di ritorno dei campionati di serie C1 e C2: entrambi i risultati sono importantissimi in ottica classifica, poichè regalano la tranquillità alla squadra di C1 e permettono a quella di C2 di continuare a sognare i play-off promozione.
In C1 nazionale la Carrozzeria Campagnolo era di scena sul campo del Romagnano: avvincente l'andamento della gara, terminata 5-4 per i biellesi dopo oltre 5 ore e un quarto di gioco, con le due formazioni ad uscire dal campo di gioco alle 11 di sera. L’incontro rivestiva per entrambe le squadre un’enorme importanza nell’ottica salvezza e infatti, per l'occasione, gli avversari hanno schierato il forte atleta vigevanese Stefano Fassina, già seconda categoria e sino allo scorso anno in serie B1. Escluse le tre partite del neo-acquisto, tutte chiuse in proprio favore con facilità in tre set, gli altri sei incontri sono stati tutti lottati all’inverosimile e ben cinque di questi sono terminati al quinto set, con punteggi molto tirati. Per Biella un buon Paolo Lanza ha superato Vianello per 11 a 9 al quinto set, mentre Stefano Erba ha superato sia Vianello (11 a 9 al quinto) che Paracchini (11 a 8 al quinto). È stato Adrian Panaite, giá vittorioso contro Paracchini (11 a 7 al quinto), a conquistare il punto decisivo per la vittoria di Biella superando sul quattro pari Vianello, in "soli" quattro set, comunque tiratissimi.
Biella al secondo posto appaiata a Vercelli e Cus Torino quando mancano due giornate alla fine del campionato, il difficile incontro con il pariclassifica Vercelli (5-2 per i bicciolani all'andata) e la trasferta sul campo del già retrocesso Verres.
Risultati 12ª giornata: Romagnano-Biella 4-5, Vercelli-Torino 2-5, Verres-Arcadia 5-3, Moncalieri-Cus Torino 5-4.
Classifica: TT Torino 20, Vercelli 14, TT Biella Carrozzeria Campagnolo 14, Cus Torino 14, Arcadia 12, Moncalieri 12, Romagnano 8, Verres 2. In C2 regionale anche il TT Biela Legno ha espugnato il campo di Romagnano Sesia, come detto, con analogo tirato punteggio 4-5. Eccellente la prestazione di Jacopo Sulis che con i 3 punti conquistati ha trascinato i compagni al successo: il giovane biellese ha battuto 3-0 Mauro Macedone, 3-1 Diego Borsa e 3-2 in rimonta (da 1-2) Silvia Macedone in una partita che se fosse stata persa avrebbe dato il punto del 5-3 per i sesiani. Gli altri due punti sono arrivati da Gianluca Servo contro Mauro Macedone e, il decisivo quando le gara era sul 4-4, da Alessio Bonavita anche lui segno su Mauro Macedone per 3-0.
Il team biellese si porta a 18 punti, ma con la possibilità di superare il Regaldi (attualmente appaiato) vincendo il recupero con il Santhià fissato per il 28 marzo. Nel prossimo turno, il giorno dopo, gara interna con Domodossola e il 5 aprile nell'ultima giornata match esterno proprio contro il Regaldi: in gioco un posto ai play-off.
Risultati 12ª giornata: Romagnano-TT Biella 4-5, Domodossola-San Salvatore 2-5, Regaldi-Novara 5-4, Vercelli-Santhià 5-1.Classifica: San Salvatore 24, Regaldi 18, TT Biella Legno 18, Romagnano 12, Vercelli 10, Domodossola 8, Novara 4, Santhia 0. NB. Biella e Santhià devono recuperare un incontro