SPORT - 16 febbraio 2014, 16:50

Basket - Pagelle e commenti sulla vittoria della Cestistica contro Torino

Danna. "Una vittoria che vale doppio, agguantata grazie alla difesa"

Moregola Cestistica 7. Vittoria di prestigio grazie ad una grande prova difensiva e quinto posto a soli 2 punti. Le basi per un finale da stagione in grande stile (in C come in under 19) ci sono tutte.                          

Visconti 6,5. Soffre la velocità del play avversario, ma si conferma comunque una guida sicura per u suoi compagni. Il più lucido di tutti in cabina di regia. 

Pollone 6. 0 punti a referto, sbaglia diversi tiri aperti, ma è sempre in ritmo nella sua metà campo.    

Giacomelli 6,5. In calo rispetto alle ultime eccellenti prestazioni, sbaglia molti tiri, ma mette due triple fondamentali nel terzo quarto.    

Calabrese 6,5. Lotta in area contro i 2,10 metri dell'ex Quarta e non sfigura. In crescita.    

Slanina 6. Imballato dopo un mese e mezzo ai box. Inizia facendosi dominare a rimbalzo, poi mostra gli artigli e chiude in crescendo.    

Dotti 6,5. Primi 3 quarti da 4 in pagella. Poi mette 7 punti negli ultimi 5 minuti. Presente quando conta.    

Manavella 6. Meno energico del solito in difesa e rinuncia a qualche tiro aperto. Comunque sempre utile.  

Gonzato 6,5. Ritrova la via del canestro, ma soprattutto gioca finalmente con personalità, aggredendo partita e avversari.     

Chiavassa 5,5. Stavolta non incide. Pochi spazi e poco spazio per lui.   

Maffeo 6. Da minuti di riposo preziosi ai titolari.  

Singjeli 5. Per lui serata no.   

Blotto 6. Anche stavolta lascia lo zampino.  

Allenatore. Federico Danna 7. La squadra resta in corsa per entrambi gli obiettivi. E con l'aggiunta di Wheatle in under 19 sarà ancora più competitiva. 

E' un Federico Danna estremamente soddisfatto quello che commenta il bel successo della sua squadra (62-45) contro il BC Torino: "Grande merito per questa vittoria va alla nostra difesa. A parte un passaggio a vuoto alla fine del secondo quarto abbiamo giocato sempre su buoni livelli. Questa vittoria vale doppio, perché ci avvicina a posizioni di prestigio e perché ci regala un 2-0 negli scontri diretti contro il BC Torino. Slanina in difficoltà? E' stato fermo un mese e mezzo, ha ripreso a lavorare da poche settimane ed è imballato, tornerà a farci quello che ci aspettiamo da lui".

Il coach parla del roster lungo a sua disposizione: "L'obiettivo è avere sempre a disposizione 12 giocatori intercambiabili. Da lunedì inseriremo Wheatle in under 19, con la speranza che possa darci da subito un contributo". Domani sera alle 20.30 Banca Sella UP Mobile in campo a Verrone contro Varese. 
 

e.m.