Partita sospesa più di mezz'ora ieri sera a Chiavazza in occasione del derby di Prima Divisione femminile tra la Negro Servizi SprintVirtus Biella e il Gaglianico.
A metà del quinto set, nella prima azione dopo il cambio campo, si è infortunata l'atleta della squadra ospite Giulia Amdouni: dopo un attacco si è accasciata al suolo urlando e piangendo per il dolore. Sono seguiti attimi concitati con il pubblico ammutolito, mentre in campo le venivano prestati i primi soccorsi dalle compagne e dallo staff tecnico delle due squadre.
Ad una prima sommaria analisi da parte dei presenti è parsa evidente una seria lussazione ad una caviglia, ma indicazioni più precise si potranno avere nei prossimi giorni dopo gli esami del caso. L'incontro, come detto, è stato interrotto poiché in assenza di un medico in palestra (non è obbligatoria la sua presenza in questa categoria) si è preferito non muovere l'infortunata nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118 che l'ha poi condotta all'ospedale cittadino.
Terminata la situazione di emergenza la gara è ripresa ed è poi stata vinta 3-2 dalla squadra di casa.
(7 febbraio 2014)