SPORT - 06 febbraio 2014, 23:17

Basket - Migliore in campo uno strepitoso Hollis FOTOGALLERY

Le pagelle dell'Angelico: un Lombardi in crescita merita un 8,5

Angelico Biella 7. Un successo fondamentale per ritrovare morale e fiducia dopo 4 sconfitte. +10 sulla zona salvezza e -2 dal 4° posto, con tanti scontri diretti ancora da giocare Biella può pensare in grande.

Laganà 7. Partita di grande equilibrio contro l’ex compagno di Under 20 Ruzzier: non forza mai e mette in ritmo i compagni. Chiude con 12 punti, 7 rimbalzi, 2 assist e 17 di valutazione.

Voskuil 7. Stavolta non gli servono molti tiri (solo 8) per fare bottino. Aggredisce Wood in difesa, chiude con 4 rimbalzi e 2 assist e segna i canestri che contano.

Raspino 6,5. Spende tutte le sue energie in difesa e nel finale spesso è lui a dettare i ritmi della squadra. Non incide in attacco, ma con un Hollis in formato superman non serviva.

IL MIGLIORE. Hollis 9. Dopo i tanti minuti in panchina a Napoli, coach Corbani ha saputo toccare le corde giuste e l’elicottero è tornato a volare. Partita sensazionale da 30 punti, 11 rimbalzi e 43 di valutazione. Semplicemente mostruoso.

Berti 6. Da minuti di riposo a Laganà senza fare grandi cose ma tenendo bene il campo. Ordinaria amministrazione.

De Vico 6. Solo un tiro in 13’ ma senza errori in difesa. Sempre più maturo, ormai parte integrante delle rotazioni.

Lombardi 8,5. Da un paio di partite si era capito che Erik era in crescita: dopo tanta gavetta torna a far valere la sua grane energia: imprendibile per Trieste, chiude con 17 punti, 8 rimbalzi e 28 di valutazione.

Chillo 6,5. Segna solo dalla lunetta, ma si dimostra pronto quando Corbani lo chiama in causa.

Allenatore. Fabio Corbani 7,5. Dopo 4 ko il suo maggior merito è stato quello di mantenere fiducia all’interno del gruppo. Tocca i tasti giusti con Hollis e Lombardi e alla fine ottiene la miglior prova stagionale da entrambi. La corsa ai play off continua.

e.m.