L'Angelico Teamvolley archivia l'ultima giornata del girone di andata con una vittoria da tre punti contro il Parella Torino. Un successo 3-1 in rimonta dopo una prima frazione persa più a causa dei "fantasmi" della gara precedente che non per la forza dell'avversario, squadra comunque che sul campo ha dimostrato una valenza superiore rispetto quanto dice la classifica. Coach Bellagotti varia il sestetto schierando inizialmente Mariottini e Khaddadi in diagonale palleggiatore-opposto, Baratella e Di Paola di banda, Catalano e Demartini al centro. Quasi subito entrano Fabbro per Di Paola e Gaito per Demartini, mentre come consuetudine in tutti i set viene utilizzato il doppio cambio palleggiatore-opposto con l'inserimento di Ramella e Tortora.
Il primo set, come detto, negativo nel punteggio viene perso 22-25, poi la squadra reagisce e nelle seguenti frazioni chiude a 22, 20 e 16 per tre punti che mantengono la squadra al secondo posto appaiata al Lingotto Torino a quota 28, cinque in meno della capolista Calton, ma anche cinque in più rispetto alla SprintVirtus, sconfitta a Cambiano dal solito poliedrico Asti che, anche in questa occasione come accadde prima di Natale proprio contro l'Angelico, ha schierato numerose atlete della squadra di B1.Il commento di coach Bellagotti: "Le partite contro squadre come il Parella sono da giocare bene, altrimenti rischi la figuraccia. Le torinesi si sono dimostrate più forti di quello che dice la classifica, molto simili al Lasalliano contro il quale abbiamo perso settimana scorsa. Male noi il primo set: abbiamo giocato timorosi, sicuramente bloccati dall'obbligo di vincere, perché se vogliamo continuare a puntare ai play-off così deve essere. L'obbligo di far bene, l'assillo del risultato, oggi pesano un pochino più rispetto ad inizio anno, ma dobbiamo imparare a convivere con questa situazione se vogliamo fare il salto di qualità".
Il tabellino. Angelico Teamvolley-Parella Torino 3-1 (Parziali: 12-25, 25-22, 25-20, 25-16). Angelico: Demartini 1, Baratella 14, Catalano 12, Ramella 4, Khaddadi 16, Di Paola 1, Mariottini 7, Gaito 8, Fabbro 7, Tortora 1. Libero: Sola. All. Bellagotti. Vice: Dal Ben.
Serie C Femm. - Gir. A Regionale
13ª Giornata. Calton-Lasalliano 3-1, Lingotto-Cogne Aosta 3-0, Trecate-Oleggio 2-3, Pavic-Lilliput 3-0, Angelico Teamvolley-Parella 3-1 (21-25, 25-22, 25-20, 25-16), Asti-Gamba Safety Sprintvirtus 3-1 (26-24, 21-25, 25-21, 27-25). Riposava: Bellinzago.
Classifica: Calton 33, Lingotto Torino, Angelico Teamvolley 28, Gamba Safety Sprintvirtus Biella 23, Oleggio, Asti 21, Pavic Romagnano 18, Cogne Aosta 17, Lasalliano Torino, Bellinzago 16, Parella Torino 5, Lilliput Settimo, Trecate 3.