SPORT - 14 gennaio 2014, 14:33

Calcio - Nel Ceversama esordio positivo per Frascoia e Barbera

La Biellese prova l'attaccante Rambone, discreto l'impatto del nuovo arrivato Fascio

Giornata più che positiva per le due Biellesi. La Junior Biellese, con la vittoria esterna in quel di Torino, conferma che, a ranghi completi, può cercare di agguantare la zona play-off ed il Ceversama, con il pareggio contro il favoritissimo Bellinzago, può ricavarne una preziosa iniezione di fiducia per le prossime difficili partite. 

Per quel che riguarda il mercato la Junior ha 'in prova' un attaccante da affiancare a Travaini: Rambone, proveniente dalla serie D. Vedremo. Fascio, per il momento, si sta rivelando un discreto acquisto, niente di trascendentale ma sicuramente un giocatore 'di categoria'.

I nuovi acquisti del Ceversama, Frascoia e Barbera, ieri hanno ben impressionato. Il primo è un centrocampista che si piazza davanti alla difesa e sa rompere ed impostare. Di lui è piaciuta la personalità con la quale sa stare in campo e la capacità di fare 'cerniera' tra i reparti.  Il secondo è una punta 'di movimento', compatibilissimo con Mabritto nell'eventualità che quest' ultimo, in partite meno condizionate tatticamente da compiti difensivi, giochi più avanti. A proposito: ieri il Cever poteva anche fare sua la posta in palio, ma sarebbe stato un guaio ritrovarsi a uscire dal campo con zero punti per magari avere subito un cinico contropiede dai più forti Novaresi. Bene ha fatto Mister Arrondini a congelare la partita una volta ottenuto il pareggio: prendere meno rischi possibili ed attaccare quando si può. Per attaccare a testa bassa verranno altre partite.    

Giovanni Gilardino