SPORT - 03 gennaio 2014, 17:34

Bear Wool Volley U19 femminile - Teamvolley e SprintVirtus dominano la prima giornata

Alle 18 al Centro Commerciale Gli Orsi la sfilata di tutte le squadre

La SprintVirtus Under 19

Parla biellese la classifica Under 19 femminile al termine della prima giornata di gare. In vetta a punteggio pieno il Botalla Teamvolley e la SprintVirtus Biella, che hanno vinto tutti gli incontri disputati con il punteggio di 2-0. Il Teamvolley ha sconfitto il Testona (25-17 e 25-9), il Muggiò (25-12 e 25-18) e il Bellinzago (25-22, 25-16), mentre la SprintVirtus ha battuto le ungheresi del Kra Volley (25-18, 25-20), il Parella Torino (25-19, 25-23) e il Viscontini Milano (25-19, 25-19). Per effetto di questi risultati, grazie ad un migliore quoziente set, il Teamvolley è primo e giocherà la gara degli ottavi di finale sabato mattina indicativamente alle 10.30 a Cossato (palestra Aguggia, regione Paschetto) contro la 16ª classificata, squadra ancora non nota. La SprintVirtus Biella, invece, se la vedrà contro la 15ª classificata a Vigliano (Palestra comunale viale Alpini d'Italia) stesso orario.

Quel che è importante è che le due squadre biellesi non si potranno incontrare se non nella finalissima: il percorso è ancora lungo, ma l'obiettivo non è impossibile. Sarebbe la prima volta nella storia del torneo: ricordiamo che in questa categoria nell'edizione 2011 vinse il Teamvolley, mentre lo scorso anno fu la SprintVirtus ad arrivare in finale, sconfitta poi 2-1 dal Cuneo.

Nel tardo pomeriggio e in serata aggiornamenti con tutte le altre categorie e le indicazioni per seguire le gare di domani mattina

Maximiliano Accorinti