SPORT - 03 gennaio 2014, 19:51

Bear Wool Volley maschile - Torneo avaro di soddisfazioni per il Biella Volley

Una sola vittoria nella prima giornata: è della squadra Under 15

La formazione Under 15 Bonprix Biella Volley

In Under 15 Bre Banca Cuneo e Pvl Lanzo confermano i pronostici della vigilia chiudendo la prima fase a punteggio pieno. Imbattute anche il Mondovì e il Bottanuco. Una vittoria ed una sconfitta per la Bonprix Biella Volley: nella gara di esordio i lanieri hanno toccato con mano la forza del Pvl giocando alla pari il primo set (perso 31-29) e calando poi vistosamente nel secondo (chiuso 25-15). Decisamente sempre nelle mani dei lanieri, invece, la gara con gli svizzeri del Sar Ginevra, sconfitti 2-0 con parziali a 22 e a 17.Le prime otto classificate sono ora state suddivise in due gironi da 4 che si disputeranno sabato. La Bonprix Biella sarà di scena a Verrone a partire dalle ore 8.30 quando affronterà il Team Pavia. A seguire tutti gli altri incontri.

La classifica di accesso ai quarti di finale: Cuneo 6, Pvl Lanzo 6, Mondovì 5, Bottanuco 5, Team Fipav Pavia 4, Genova 3, Bonprix Biella 3, Torino 3, Scarperia Firenze 1, Sant'Anna San Mauro 0, Sar Ginevra 0, Chieri 0.

Quarti di finale Girone A (Palestra Rivetti di Biella): Cuneo, Mondovì, Genova e Torino. Girone B (Palestra Verrone): Pvl Lanzo, Bottanuco, Team Pavia, Bonprix Biella.Girone 9°/12° posto (Palestra Ponderano): Scarperia, Sant'Anna, Sar Ginevra e Chieri.

In Under 17 maschile eliminata a sorpresa dal tabellone principale la Biverbanca Biella, sconfitta 2-1 dall'Azzano (32-32, 22-25, 10-15) e poi 2-0 dal Lasalliano Torino (19 e 18 i parziali). I lanieri chiudono al 10° posto e si dovranno accontentare di giocare il girone di consolazione dal 9° al 12° posto in programma a Salussola e nel quale se la vedranno con Santa Sabina Genova, Santhià e Scarperia Firenze: prima gara intorno alle 10.30 contro il Santa Sabina. In vetta l'unica a punteggio pieno è il Sant'Anna San Mauro, mentre sono imbattute anche Arti e Mestieri, Lasalliano e Cuneo.

La classifica di accesso ai quarti di finale: Sant'Anna 6, Arti e Mestieri 5, Lasalliano 5, Cuneo 4, Chieri 4, Ticino 4, Mondovì 3, Azzano 3, Santa Sabina 1, Biverbanca Biella 1, Santhià 0, Scarperia Firenze 0.

Quarti di finale Girone A (Palestra Tollegno): Sant'Anna, Lasalliano, Ticino e Azzano. Girone B (Palestra Pralungo): Arti e Mestieri, Cuneo, Chieri, Mondovì.Girone 9°/12° posto (Palestra Salussola): Santa Sabina Genova, Santhià, Biverbanca Biella, Scarperia Firenze.

L'Under 19 maschile è l'unica categoria che per la formula adottata non ha terminato la prima fase a gironi. La Sellmat Biella Volley è stata sconfitta in entrambe le gare disputate (2-0 contro l'Alessandria con doppio parziale a 19 e 2-0 contro l'Arti e Mestieri con parziali a 22 e 19). Per evitare l'ultimo posto in classifica che porta direttamente alla finalina 9°/10° i biellesi dovranno cercare di sconfiggere il Santa Sabina Genova nello scontro diretto o, più difficilmente, l'imbattuto Chieri nella prima gara di sabato mattina (ore 8.30 a Candelo).

Classifica provvisoria girone A (tra parentesi le gare giocate): Cuneo 9 (3), Montanaro 4 (3), Pvl Lanzo 2 (2), Torino 2 (2), Genova 1 (2). Girone B: Arti e Mestieri 7 (3), Chieri 6 (2), Alessandria 3 (3), Santa Sabina 2 (2), Sellmatt Biella 0 (2).

ma.ac.