SPORT - 21 dicembre 2013, 07:42

Volley C femminile - Esame al Lingotto per l'Angelico Teamvolley

Gamba Safety chiude in casa affrontando la Pro Vercelli

Federica Baratella del Teamvolley

Una giornata importante, la 10ª di serie C femminile per le due formazioni biellesi, il cui destino sembra legato a doppio filo.La capolista Angelico Teamvolley, imbattuta fino ad oggi in campionato affronta probabilmente l'ultimo duro ostacolo del girone di andata. Dopo aver battuto negli scontri diretti la Gamba Safety e il Calton Volley, le biellesi tenteranno il tris contro il Lingotto Torino, formazione che insegue al terzo posto della graduatoria con 5 punti di distacco (battuta oltre che da Calton anche dall'Oleggio). Torinesi obbligate più che mai a vincere per non scendere a -8 e biellesi che vorranno chiudere nel migliore dei modi l'anno, dunque, per una partita che si prospetta combattutissima. Fischio d'inizio alle 20.30 nella palestra del Centro Sportivo del Lingotto a Torino.

In contemporanea a Chiavazza la SprintVirtus affronterà in casa la Pro Vercelli, squadra che occupa il penultimo posto della graduatoria con una sola partita vinta su 9 disputate. Anche se le vercellesi appaiono nel roster più forti di quanto dica la classifica, per la Gamba Safety non c'è altro risultato che la vittoria da tre punti per continuare a sperare di agganciare uno dei due posti che porta ai play-off. Nell'attuale situazione di classifica (-8 dalla coppia di testa) è chiaro come le biellesi per accorciare le distanze dalla vetta debbano anche sperare nelle altrui disavventure che, nel caso specifico, significano una sconfitta del Teamvolley al Lingotto, considerando che il Calton non dovrebbe aver problemi a sbarazzarsi del Parella Torino.

Programma 10ª Giornata. Sabato: Gamba Safety SprintVirtus-Pro Vercelli (PalaSarselli Chiavazza, Ore 20.30), Oleggio-Pavic Romagnano, Parella Torino-Calton, Lilliput Settimo-Trecate, Lingotto Torino-Angelico Teamvolley (Pal. Lingotto Torino, Ore 20.30), Lasalliano Torino-Asti, Aosta-Bellinzago.

Classifica: Angelico Teamvolley, Calton 25, Lingotto Torino 20, Oleggio 19, Gamba Safety SprintVirtus Biella 17, Bellinzago, Asti 16, Lasalliano Torino 14, Aosta 13, Pavic Romagnano 12, Parella Torino 7, Trecate 3, Pro Vercelli 2, Lilliput Settimo 0.