"Cosa dovremo fare per vincere il derby? Sicuramente provare a pareggiare l'energia e l'intensità di Biella, caratteristiche anche nostre ma che finora non siamo riusciti a mettere in campo con continuità per i tanti problemi fisici avuti". Così Giulio Griccioli, coach della Junior Novipiù Casale, presenta il tema principale dell'attesissimo derby in programma domenica alle 18 al Biella Forum.
L'allenatore, scuola Mens Sana Siena, descrive il momento della sua squadra, apparsa in crescita nelle ultime settimane: "Dopo un inizio in salita, nel quale due dei nostri giocatori più importanti, Bruttini e Martinoni, hanno avuto difficoltà ad allenarsi con continuità, siamo finalmente in crescita, sia dal punto di vista fisico e quindi maggiormente in fiducia. Ovviamente poi solo il campo darà il verdetto definitivo. Un pronostico? Sappiamo di non partire favoriti, ma verremo a Biella per giocarci le nostre chance".
Infine Griccioli da un giudizio sul campionato: "Direi molto equilibrato, più di quanto ci si potesse aspettare. Contrariamente a quanto si pensava all'inizio, credo che il livello medio sia addirittura superiore a quello dell'ultima Legadue". Il motore di Casale è caldo, quello di Biella anche. Non resta che correre al Forum per godersi quello che promette di essere un derby spettacolare.