SPORT - 04 novembre 2013, 07:43

Ginnastica Artistica - Federico Marchesi due volte campione regionale

La Piemonte Libertas festeggia anche il 4° posto di Melissa Polo

Doppia soddisfazione per la Liberta Piemonte dai campionati di categoria e di specialità femminili e maschili di ginnastica artistica disputati nel fine settima a Torino. In ambito femminile nella gara di categoria, che si svolge su tutti e quattro gli attrezzi, la senior Melissa Polo ha ottenuto la 5ª posizione di giornata, 4ª assoluta considerando anche la prima prova, e quindi il passaggio alla fase nazionale che si disputerà a Biella il prossimo 23 novembre.

Melissa ha iniziato la sua gara a volteggio con un buon salto, è passata poi alle parallele dove qualche imperfezione non le ha dato la possibilità di ottenere un buon punteggio, ma si è subito riscattata alla trave dove si è cimentata in un esercizio di ottima levatura tecnica. Purtroppo, poi, che durante il riscaldamento dell’ultimo attrezzo, il corpo libero, l'atleta biellese è atterrata male sulle caviglie e non è riuscita a concludere la gara, fortunatamente senza compromettere la qualificazione.

Nelle prove maschili, invece, era assente Federico Marchesi che però, grazie alla precedente prova, è riuscito a conquistare ugualmente il titolo di campione regionale 2013 alla sbarra e alla parallele pari, nonchè l'argento al corpo libero e volteggio ed il bronzo nel cavallo con maniglie. Anche per lui il passaggio alla fase Nazionale che si terrà a Civitavecchia nel mese di dicembre. Prossimo appuntamento per la Piemonte Libertas il 16 e 17 Novembre ad Arcore per la fase interregionale del campionato a squadre di serie C di ginnastica artistica femminile.