La senior Erika Forlini, tornata all’impegnativo “all around” dopo più di due anni di assenza per un grave infortunio ha conquistato con la 4ª posizione nella gara di sabato e la 5ª assoluta con il pass per il campionato italiano. Tra le Juniores di 2ª fascia Francesca Leardi è salita sul secondo gradino del podio sia nella gara del giorno che in classifica assoluta. Questa posizione le consente di pensare con la quasi certezza alla sua ammissione al Campionato Italiano. Infine nella categoria Juniores di 1ª fascia Cecilia Sella, giunta 5ª in entrambe le classifiche, dovrà attendere la classifica unificata di tutte le regioni d’Italia per sapere se sarà tra le 34 ammesse al Campionato Italiano.
Certo è che se così fosse la La Marmora, che organizzerà il 23 novembre proprio il Campionato Nazionale di Categoria Juniores e Seniores al Palazzetto dello Sport di Biella, otterrebbe un’importante riconoscimento presentando in gara una propria ginnasta per ogni categoria ammessa.
Nel campionato di specialità la senior Mary Bonivento ha mantenuto nella classifica assoluta l’argento conquistato nella prima prova al volteggio ed acquisendo quindi il diritto di partecipare al Campionato italiano il 7-8 dicembre a Mortara e la 7ª posizione alla trave. La senior Aurora Sellone ha mantenuto la 5ª posizione alle parallele mentre è scesa alla 7ª al volteggio. Infine la Junior Letizia Graziola si è posizionata 10ª al volteggio e 13ª alla trave. Sarà difficile che Letizia possa partecipare alla finale nazionale mentre ci sono buone speranze che Aurora riesca ad inserirsi per il Campionato italiano alle parallele. Nel frattempo in casa La Marmora è arrivata un'ottima notizia per quanto concerne la formazione iscritta alla serie C. La Federazione nazionale di Ginnastica ha infatti rese note le classifiche di accesso alla fase interregionale che si disputerà ad Arcore il 16 e 17 novembre e tra le formazioni ammesse c'è anche la squadra biellese composta da Vittoria Ogliaro, Sofia Boggia, Sara Bottigella e Arianna Bocchio Ramazio.