SPORT - 20 settembre 2013, 11:30

Lauretana risponde

"Non siamo e non saremo sponsor del club Irpino, forniremo l'acqua come avevamo proposto anche a Biella"

Il presidente di Lauretana Giovanni Vietti, risponde per le rime a chi ha accusato l'azienda di aver abbandonato il territorio e in particolare Pallacanestro Biella.

L'azienda di Graglia che nelle ultime stagioni aveva dato il nome al Forum di Biella e sponsorizzato il Biella Volley, ha siglato in questi giorni un accordo di partnership con la Sidigas Avellino, società di pallacanestro di serie A, accordo siglato da Marco Aloi, ex responsabile marketing della Pallacanestro Biella e ora in forze alla società Irpina.

"In questi giorni tanti ci hanno lanciato accuse gratuite - Dichiara Vietti -  Rispondo dicendo che non abbiamo abbandonato il territorio, mi sembra un'accusa gratuita e ingrata. Lauretana continua e continuerà a fare tanto nello sport e non solo,basti pensare all'impegno nella realizzazione di Spazio Lilt. Quanto all'accordo con Avellino, non siamo e non saremo sponsor del club irpino. Forniremo semplicemente l’acqua e in cambio avremo visibilità e un punto vendita nel palasport in una zona per noi inesplorata. Anche a Pallacanestro Biella avevamo prospettato la stessa possibilità. E avremmo voluto continuare a farla anche con Biella, società verso la quale ci siamo sempre resi disponibili a fornire l'acqua".

Il numero uno di Lauretana ha confermato infine l'indiscrezione secondo la quale proprio Lauretana avrebbe rifiutato quest'estate una proposta di partnership fatta da Antonio Forni,ex presidente di Pallacanestro Biella e oggi presidente della Pms Torino.

e.m.