EVENTI - 18 settembre 2013, 08:00

Con Ferrucci la canzone neomelodica sbarca al Villaggio Lamarmora

Domani sera concerto gratuito del cantante partenopeo. A organizzare l'evento Comune e Dreams, a finanziarlo la Fondazione CRT

Nella canzone neomelodica Leo Ferrucci un nome che conta. Uno di quelli che riempie le piazze, che conta su milioni di visualizzazioni youtube e assomma cachet importanti a matrimoni e festività varie. Comprensibile dunque l’attesa per la sua esibizione di domani sera alle 21,30 al Villaggio Lamarmora, nell’incrocio tra via Trivero e via Lombardia. Esibizione che sarà preceduta alle 20  da un po’ di karaoke, adatto a scaldare l’ambiente. Al resto penserà lo stesso Ferrucci con i suoi cavalli di battaglia, da “E m’appartiene” a “Schiaffi e baci”, anche se colonna portante dello show saranno i brani contenuti nell’ultimo cd “In poche parole”. Tra i più importanti neomelodici napoletani, Leo Ferrucci, nome d’arte dietro cui si cela Raffaele Palumbo, è ai vertici del genere fin dal 95, anno in cui pubblicò il cd “Magica donna”, che insieme alla collaborazione con Gigi D’Alessio ne lanciò la carriera.

“Con questo evento cerchiamo di calarci nell’atmosfera del quartiere – spiega l’assessore Massimiliano Gaggino – proseguendo il discorso iniziato l’anno scorso e dando vita a un mini festival dedicato al genere neomelodico che tanti al Villaggio apprezzano”. La fama di Ferrucci e il relativo costo non preoccupano Gaggino. “In questo caso abbiamo inserito il concerto nella serie di eventi organizzata da Dreams con il contributo della Fondazione CRT e che comprende anche il concorso DropVox di sabato. Al comune non resta che provvedere a palco e alle spese vive, appena qualche centinaio di euro per una serata di ottimo livello”.