Circondario - 06 settembre 2013, 14:31

Domani a Vigliano i funerali di Laura Viale

Le esequie della professoressa verranno celebrate domani alle 11 nella chiesa dell'Assunta. Stasera alle 18 la corona

“Chi ha la mia età ha di sicuro un ricordo di Laura Viale, di quando era insegnante alle medie di Vigliano”, a parlare è Luca Sangalli, sindaco del paese, che si trova oggi senza una delle sue più conosciute professoresse. Mancata all'età di 70 a seguito di una malattia, Laura Viale, il cui cognome da nubile era Botta, era moglie di Giuliano Viale, preside dello stesso istituto in cui anche lei ha lavorato per molti anni.

“Sono una famiglia molto conosciuta a Vigliano – spiega il sindaco – ho un rapporto di amicizia con il figlio, anche perché per 10 anni è stato consigliere in comune e capogruppo. Tenevano molto al riserbo e quindi avevo saputo in via confidenziale della malattia di Laura. Parteciperò ovviamente alle esequie e mando le mie condoglianze a tutta la famiglia. Laura era una persona splendida”.

I famigliari hanno voluto rendere noto il loro ringraziamento verso il reparto di Chirurgia ad Alta Complessità e al Polo Oncologico dell'Ospedale degli Infermi di Biella. Inoltre, l'invito per tutti coloro che vorranno è di fare eventuali donazioni al Fondo Edo Tempia invece di acquistare dei fiori. Il funerale sarà celebrato domani alle 11 a Vigliano Biellese partendo dalla chiesa di Santa Maria Assunta. La corona si terrà invece stasera, nella stessa chiesa, alle 18.

g.p.